Calciomercato Milan, clamoroso scambio col Barcellona: la trattativa si infiamma

L’ex calciatore e ora mister dei blaugrana lo avrebbe messo ai margini dei suoi progetti, aprendo ad un clamoroso scambio con la Serie A

Il calciomercato invernale entra nel vivo con alcuni dei top club italiani pronti a fare follie per qualsiasi giocatore e correre per la lotta scudetto. L’ultima in ordine di tempo arriva dalla Spagna, dove sarebbe stata avviata una trattativa per lo scambio che potrebbe arrivare addirittura già a gennaio. Il Barcellona è alla finestra e l’asse con l’Italia è più caldo che mai.

Depay mercato Inter
Clamoroso scambio con la Serie A: in arrivo Depay?

Ancora pochi giorni e le due squadre di Milano si affronteranno nella finale della Supercoppa Italiana. Riyad ospiterà un derby di lusso tra Milan e Inter: una pronta a riscattarsi dopo i pessimi risultati contro Roma, Torino e Lecce, l’altra che vuole confermare e archiviare quanto di buono fatto. Entrambe sono reduci da un successo nel 2022, il Milan campione d’Italia in carica con il diciannovesimo scudetto, l’Inter che ha alzato la Coppa Italia nel 2022. Ambo le parti lotteranno per obiettivi diversi, e i tifosi del calcio sperano di assistere ad una partita a livelli degni delle due milanesi.

Ora si trovano tutti a Riyad. I tecnici di Milan e Inter hanno preso l’aereo con destinazione Arabia Saudita per cominciare a preparare il match, ma, nel frattempo, i dirigenti delle due società lavorano per portare a Milano nuovi prospetti: il Milan ha urgentemente bisogno di un centrocampista e di tamponare qualche zona del campo piena di infortunati. L’ultimo possibile e clamoroso scambio con il Barcellona interessa proprio l’Inter, ma non riguarda la trattativa Kessié-Brozovic di cui si parlava qualche giorno fa.

Depay all’Inter: i club sono vicini

Inter e Barcellona stanno trattando proprio in queste ore per un possibile scambio per tentare di portare Memphis Depay in nerazzurro e Joaquin Correa in blaugrana.

Correa mercato Inter
Calciomercato Inter, Correa vuole la Spagna

In caso di fumata bianca, i cugini dell’Inter farebbero un torto non da poco a due dirette rivali. La Juventus aveva corteggiato Depay già in estate 2022, prima dell’arrivo di Di Maria. Anche dalle parti di Casa Milan volevano che Memphis vestisse la loro maglia: i rossoneri avevano infatti tentato di superare la concorrenza ad ottobre 2022, sapendo che Depay fosse in scadenza di contratto con il Barcellona. Tra gli obiettivi della dirigenza del Diavolo c’era quello di abbassare l’età media dell’attacco dopo l’arrivo di Giroud, portando in rossonero il classe ’94 olandese.

Ora, però, Depay sembra vicino all’Inter più di tutti, così come Correa sembra vicino a vestire blaugrana. La loro condizione è più o meno la stessa per entrambi, poiché sia Correa che Depay sembrano spenti nei rispettivi club: il primo trova davvero poco spazio in nerazzurro, nonostante la dirigenza e Inzaghi abbiano puntato molto su di lui con un contratto fino al 2025; Depay, invece, ha giocato un ottimo mondiale con la sua Olanda ma, oltre ad essere in scadenza di contratto a giugno 2022, è in evidente difficoltà in Catalogna.

Impostazioni privacy