Milan, la svolta è vicina: incontro imminente, i tifosi sperano

Settimana importante per il Milan. Oltre alla finale di Supercoppa Italiana con l’Inter, potrebbe esserci un altro appuntamento importante per i rossoneri 

Non è stato certamente un inizio di anno positivo per il Milan. Dopo la lunga pausa per il Mondiale, i rossoneri, con i due pareggi contro Roma e Lecce, si sono complicati e non poco la rincorsa alla vetta della classifica occupata stabilmente dal Napoli. La sconfitta con il Torino, a San Siro, poi ha estromesso gli uomini di Pioli dalla Coppa Italia.

Milan rinnovo Leao
Milan, la svolta è in arrivo: i tifosi ci sperano – MilanWeb

Paradossalmente, dunque, è bastata una settimana per estromettere (o quasi nel caso dello Scudetto) i Campioni d’Italia da due obiettivi stagionali. Un altro, la Supercoppa Italiana, i rossoneri se lo giocheranno in una sfida secca contro l’Inter.

Un Derby attesissimo, ulteriore capitolo di una rivalità che ha contraddistinto le ultime due stagioni del calcio italiano. Per i tifosi rossoneri, quello di Riyad, potrebbe non essere il solo evento clou di una settimana che si prospetta davvero importante per un’altra situazione che, da mesi ormai, tiene banco nell’attualità milanista.

Milan, la svolta è davvero vicina ?

Rafael Leao rinnovo
Rafael Leao – MilanWeb.it

Ci riferiamo, ovviamente, al possibile rinnovo di Rafa Leao. Anche oggi sono arrivate conferme su un incontro imminente che dovrebbe avvenire dopo la finale di Supercoppa tra la dirigenza del Milan e l’avvocato Ted Dimvula.

Le parti sono costantemente in contatto con la volontà – come confermato da Maldini – di giungere a un’intesa con Leao che ha, di fatto, confermato i rumors del post Mondiale, i quali riferivano di una sempre maggiore convinzione da parte del portoghese nel voler prolungare la sua esperienza in rossonero, nonostante il (presunto) pressing di altri top club specie della Premier League.

Stando al Corriere della Sera, Leao dovrebbe accettare la proposta di ingaggio del Milan di 6.5 milioni più bonus, uno sforzo economico tangibile che bypassa la politica societaria rossonera e che, al contempo, conferma l’indubbia volontà di trattenere un calciatore, sulla cui permanenza si misureranno, inevitabilmente, le ambizioni del club nel presente e nel futuro.

Dopo Leao, un altro importante rinnovo per il Milan

rinnovo giroud
Milan – MilanWeb.it

Qualora dovesse concretizzarsi, il rinnovo di Rafa Leao seguirà quello altrettanto importante di Ismael Bennacer e potrebbe precederne un altro. Ci riferiamo a quello di Olivier Giroud.

L’attaccante transalpino va in scadenza a fine stagione e c’è grande fiducia su un prolungamento con adeguamento dell’ingaggio. La volontà delle parti è chiara. Il Milan non vuole rinunciare a un calciatore fondamentale nelle ultime due stagioni. Giroud, dal canto suo, ha sposato la causa del Milan e vuole continuare a essere protagonista in rossonero, lui che è diventato un vero e proprio idolo per la tifoseria.

Verosimilmente, nelle prossime settimane ci sarà un vertice tra il Milan e l’entourage di Giroud per la possibile svolta in una trattativa sulla quale, gran parte delle fonti, concordano sull’inevitabile lieto fine.

 

Impostazioni privacy