Calciomercato Milan, svolta dopo la Supercoppa: clausola decisiva

La dirigenza del Milan e l’entourage del calciatore avrebbero fissato il prossimo incontro che potrebbe essere decisivo

Dalle parti di Casa Milan non si fa che pensare ad altro, ma ora testa all’Inter per la gara in programma mercoledì sera, poi si parlerà di mercato. Intanto i rossoneri già hanno messo sul piatto l’offerta per il giocatore.

Maldini e Massara rinnovo Leao
Maldini e Massara fanno sul serio, definita la clausola – MilanWeb.it

Il mister Stefano Pioli e la squadra sono volati in Arabia Saudita per preparare il match che li vedrà impegnati domani sera contro l’Inter. La finale di Supercoppa Italiana a Riyad sarà una bella prova di forza per la squadra del Diavolo reduce da tre gare pessime.  Contro Roma, Torino e Lecce, su 6 punti e il passaggio ai quarti di Coppa Italia, i rossoneri ne sono usciti con soli due punti e l’eliminazione dal Torneo contro i granata.

Mentre il mister lavora a come risollevare il morale della squadra e prepara la partita, Maldini e Massara portano avanti le trattative di mercato per far approdare a Milano nuovi rinforzi: tra gli obiettivi di Casa Milan un rinforzo a centrocampo e il rinnovo di Leao e Giroud per l’attacco, mentre resta in standby la vicenda Mike Maignan.

Proprio sui rinnovi, Maldini e Massara avrebbero finalmente fissato il prossimo incontro che potrebbe essere decisivo per siglare la scelta di Rafael Leao.

Rinnovo Leao: Casa Milan vuole chiudere subito

Dopo mesi di tira e molla, di incontri rimandati ed incertezze, finalmente si potrebbe delineare il futuro di uno dei rossoneri. Leao ha atteso che si concludesse la sua parentesi al Mondiale in Qatar con il Portogallo – cominciata piuttosto bene – per poi prendere eventuali nuovi accordi con la dirigenza rossonera. Accordi che ora sembrano in dirittura d’arrivo, ma dopo la Supercoppa.

Leao rinnovo Milan
Milan, si parla con Leao per il rinnovo: fissato incontro – MilanWeb.it

Leao è sempre più importante per i meccanismi del Milan e per il gioco di Pioli: si può definire a tutti gli effetti una squadra Leao-dipendente. Anche se i rossoneri hanno reagito con determinazione al 2 a 0 del Lecce al Via del Mare, Leao ha fatto da trascinatore riaprendo la partita e spaccando in due la difesa giallorossa.

Il derby che decreterà il vincitore della Supercoppa sarà decisivo anche per dettare i tempi del rinnovo di Leao: dirigenti del Milan ed entourage del portoghese dovranno infatti fissare un incontro. Da giovedì, dunque, l’indomani del big match, si potrà già trattare con l’avvocato di Rafael Leao, Ted Dimvula. Una delle parti fondamentali della trattativa era anche il papà di Rafael che già è a Milano da qualche giorno.

Clausola faraonica e 8 milioni a stagione per Leao

Sul piatto per il rinnovo di Leao, Casa Milan avrebbe messo un contratto da 6,5 milioni di euro a stagione più 1,5 di bonus. Cifra che aiuterebbe l’attaccante a saldare il debito della multa legata alla vicenda dello Sporting Lisbona (con Dimvula si parlerà proprio di questo).

Sono ben 8, dunque, e non più 7 o 7,5 i milioni di euro che i rossoneri sono disposti a pagare ogni stagione a Leao per blindarlo. E di fianco allo stipendio più alto della rosa, i dirigenti vorrebbero piazzarci anche una clausola da 150 milioni di euro. Come scrive Sportmediaset, qualsiasi giorno dopo la Supercoppa potrebbe dunque risultare decisivo per suggellare l’accordo tra Leao e il Milan.

Impostazioni privacy