Calciomercato Milan, incontro decisivo: che colpo di Maldini

Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini con l’incontro decisivo sta portando a casa un nuovo giocatore che vestirà la maglia rossonera

Il Milan sta proseguendo la propria stagione che deve decollare nelle prossime settimane, per fare un grande girone di ritorno. Dalla Coppa Italia, la squadra di Stefano Pioli è stata già eliminata dal Torino agli ottavi di finale. Poi c’è la Champions League da giocare contro il Tottenham. E una lotta scudetto fin qui ‘falsata’ da una strepitosa stagione del Napoli di Spalletti, vittorioso anche con la Juventus venerdì scorso per 5-1.

Milan Raveyre
Milan, Maldini blocca il nuovo portiere – Milanweb.it

Ci sono dei giocatori seguiti dal Milan per questo calciomercato di gennaio. Fin qui è arrivato solo Vasquez dal Guarani, che rinforza il reparto della porta, molto in difficoltà dopo l’infortunio di Mike Maignan. Il titolare in questo momento è Ciprian Tatarusanu e le cose non vanno molto bene. Si tratta di un classe ’86 con una gran carriera alle spalle, ma quando Maignan si è fatto male, la difesa non ha avuto la stessa tranquillità di sempre. E questo ci può stare, perché come il francese ce ne sono pochi al mondo. Ma comunque va preso un portiere che sia in grado di mantenere un livello alto, soprattutto se il ‘primo’ ha avuto molto serio e una successiva ricaduta. Si è parlato molto dell’arrivo di Marco Sportiello, che andrebbe subito a essere il secondo portiere del Milan. Ma in ogni caso, Paolo Maldini si sta muovendo su una scala massiccia, guardando soprattutto al futuro del club rossonero. E infatti il direttore tecnico sta lavorando per portare alla corte di Pioli, Noah Raveyre.

Milan, colpo Raveyre dal Saint-Etienne

Daniele Longo, giornalista ed esperto di mercato, su Twitter ha rilasciato un importante aggiornamento sul Milan. C’è stato, infatti, un incontro decisivo con il Saint-Etienne per chiudere il colpo Noah Raveyre. Francese classe 2005, è un portiere di grande talento che ha anche giocato nella nazionale Under 17. Vanta anche una partita in Ligue 2, dove ha subito tre gol. Ha ampi margini di crescita e, tra l’altro, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. Maldini vuole tesserarlo subito e anticipare la concorrenza, anche se non sarà semplice visto che ha attirato su di sé gli occhi di diversi club tra cui la Salernitana. Anche per il club granata sarebbe un colpo in prospettiva visto che da poco è arrivato Ochoa.

Milan Raveyre
Milan, Maldini blocca il nuovo portiere – Milanweb.it

Milan, Raveyre il nuovo Maignan?

La speranza del Milan è che Raveyre possa essere il nuovo Mike Maignan. Sta di fatto che, in caso di arrivo del francese, serviranno delle uscite. Perché oltre a Tatarusanu, c’è anche Antonio Mirante nella rosa di Pioli. E con l’arrivo di Vasquez iniziano a essere troppi i portiere a disposizione. E resterà da capire se l’arrivo di Raveyre escluderà quello di Marco Sportiello, per il quale si stanno facendo le opportune valutazioni. Tuttavia, il portiere francese rientra perfettamente nei parametri del club rossonero e difficilmente verrà accantonato. Dunque, potrebbe essere lui il secondo arrivo di questa sessione invernale.

Impostazioni privacy