Calciomercato Milan, salti di gioia per Pioli: colpaccio gratis

Stefano Pioli può finalmente gioire, visto che il suo Milan sta per piazzare un grandissimo colpo a parametro zero

Il Milan sta andando avanti nella preparazione alla Supercoppa Italiana, un obiettivo importante considerando come si sta mettendo la stagione. La scorsa settimana è arrivata l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino, al termine di una bruttissima prestazione, anche da parte dei titolari. Il distacco dal Napoli primo è di nove punti, per ora meritato vista la grande stagione che stanno facendo gli azzurri.

Milan Aouar
Milan, colpo a zero per Pioli – Milanweb.it

Poi c’è la Champions League, l’habitat naturale del club rossonero. L’avversario degli ottavi sarà il Tottenham, una squadra più alla portata rispetto agli altri ‘alieni’ che potevano capitare come Bayern Monaco e Real Madrid. Il Milan se la giocherà a viso aperto e ad armi pari, considerando il potenziale dei ragazzi di Stefano Pioli. Tuttavia, ci sono comunque delle problematiche che i rossoneri devono affrontare, soprattutto a livello qualitativo della rosa. Come per esempio la mancata sostituzione di Franck Kessie e quindi la perdita di un terzo centrocampista top, in grado di alternarsi con Tonali e Bennacer. Ma anche di ricoprire il ruolo di trequartista alle spalle di Olivier Giroud. Vranckx è un giocatore interessante, da seguire con attenzione, ma gli manca ancora qualcosa a livello di qualità ed esperienza per fare il grande salto. E infatti Maldini, alla ricerca di occasioni, sta puntando su un giocatore molto interessante: Houssem Aouar, in passato già molto vicino ad approdare in Serie A.

Milan in pole position per Aouar gratis

Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, giornalista di Relevo ed esperto di mercato, su Twitter ha rilasciato alcuni aggiornamenti importanti sul mercato del Milan. Houssem Aouar non ha ancora scelto la sua prossima squadra, vuole giocare la Champions League la prossima stagione e il club in pole position è quello rossonero.

Milan Aouar
Aouar al Milan a parametro zero – Milanweb.it

Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2023 e lascerà a parametro zero il Lione. Fin qui ha collezionato solo sette presenze in Ligue 1, mettendo a referto un gol. A Lione, Aouar è cresciuto e si è consacrato e in passato è stato molto vicino ad andare via prima direzione Juventus, poi Arsenal. Ma non se n’è mai fatto nulla per le richieste altissime di Aulas.

Milan, perché serve Aouar

Aouar servirebbe molto al Milan, perché rappresenta quel tipo di giocatore in grado di ricoprire moltissime posizioni. Come per esempio il centrocampista centrale a due, ma anche a tre e in più, può giocare in posizione avanzata, tra le linee, dove Pioli sta trovando qualche difficoltà nel cercare delle soluzioni. E in più, anche più largo verso la sinistra. E poi è un classe ’98, rientra perfettamente nei parametri del club rossonero che vorrebbe farlo crescere e consacrarlo a livello europeo. Insomma, Pioli potrebbe modellarlo come più gli garba. Resta da capire quale sarà la sua scelta definitiva, anche perché diversi club della Premier League sono pronti a offrirgli un ingaggio sostanzioso.

Impostazioni privacy