Calciomercato Milan, che beffa per Maldini: rifiuto totale

Paolo Maldini osserva come va la trattativa per quello che potrebbe essere un futuro giocatore del Milan: che rifiuto!

Il Milan è attivo sul mercato per rinforzare la rosa di Stefano Pioli in vista della seconda parte di stagione. Maldini e Massara hanno già preso Vasquez dal Guarani, colpo utile per il futuro e rivoluzionare il reparto della porta. L’infortunio di Mike Maignan ha inguaiato e non poco i rossoneri nelle ultime partite, con la difesa che ha perso certezze e lo si è visto contro Roma e Lecce, giusto per citare due esempi vicini.

Kiwior Milan Borussia Dortmund
Milan, offerta per l’obiettivo di Maldini – Milanweb.it

Sono infatti sei i gol subiti dalla difesa del Milan da quand’è ripresa la stagione, lo scorso 4 gennaio. E’ chiaro che, per una squadra che punta alla vittoria dello scudetto, sono numeri da migliorare. E’ arrivata già l’uscita dalla Coppa Italia, troppo presto, agli ottavo di finale. Uno 0-1 subito in contropiede in superiorità numerica. Un problema di atteggiamento più che di condizione fisica, considerando la partita con la Salernitana e gli 87′ con la Roma. Già, 87′, perché poi la squadra allenata da Stefano Pioli ha preso due gol sugli sviluppi di due corner. Prima della sosta c’erano anche diversi problemi proprio in difesa visti gli infortuni di Davide Calabria e Alessandro Florenzi. Con il Milan che ha puntato sul riadattamento di Kalulu a destra e l’alternanza tra Gabbia e Kjaer di fianco a Tomori, in attesa del mercato di gennaio. E adesso che la sessione invernale è aperta, si può puntare su Jakub Kiwior.

Milan, offerta del Borussia Dortmund per Kiwior

Ma su Kiwior ci sono anche tanti altri top club. In Italia è seguito da Juventus, Napoli e Inter, oltre ovviamente al Milan che vorrebbe assolutamente acquistarlo. Ma secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb.com, il Borussia Dortmund ha formulato un’offerta allo Spezia da 22 milioni di euro per acquistare Kiwior già a gennaio. Una cifra altissima, che farebbe molto comodo al club ligure per rinforzare la squadra puntando su nuovi giovani. Tuttavia, lo Spezia ha deciso di rifiutare la proposta. Forse perché crede di poter incassare di più, ma non è da escludere che voglia tenere il difensore polacco fino al termine della stagione per conquistare la salvezza. Classe 2000, ha disputato un grande Mondiale con la Polonia arrivando fino agli ottavi di finale, poi battuta dalla Francia.

Kiwior Milan Borussia Dortmund
Offerta del Borussia Dortmund per Kiwior – Milanweb.it

Milan, Kiwior sarebbe un gran colpo

Al Milan serve Kiwior, perché darebbe quell’alternanza di livello altissimo con Kalulu e Tomori che serve ai grandi club per puntare allo scudetto e alla Champions League. E’ giovane, rientra nei parametri del club rossoneri che già la scorsa estate voleva puntare su un difensore, poi non è stato trovato l’accordo per Botman. Sono 19 le presenze in questa stagione tra Serie A e Coppa Italia e ha il contratto in scadenza nel 2025. Per evitare di ‘svenderlo’ in futuro, lo Spezia dovrà cederlo adesso o la prossima estate. E farà una grande plusvalenza visto che è stato pagato solo un paio di milioni dallo Zilina.

Impostazioni privacy