Calciomercato Milan, sgarbo all’Inter: arriva l’ex nerazzurro

L’attaccante sarebbe stato offerto ai rossoneri, e sul piatto potrebbe esserci anche l’offerta per Leao o Kalulu

Proprio a nel giorno in cui è in programma uno dei derby più importanti della stagione saltano fuori voce di mercato che accostano un ex Inter al Milan.

Maldini mercato Milan
Offerto un ex interista: Maldini ci pensa – MilanWeb.it

Il Milan stasera avrà una grande prova del nove contro la squadra di Inzaghi: dopo il pareggio contro Roma e Lecce e la sconfitta contro il Torino che gli è costata alla eliminazione dalla Coppa Italia, il Diavolo vuole a tutti costi tornare a dimostrare che può vincere anche contro le altre big. Il grosso scivolone del Napoli ieri sera in Coppa Italia contro la Cremonese ha provato che pure gli azzurri non sono poi così imbattibili. Chissà se il risultato della Coppa Italia posso dare un pizzico di fiducia al Milan che sembra demotivato a proseguire la sua corsa scudetto.

Alcuni giorni fa, tuttavia, mister Pioli ha detto che non è il momento di guardare la classifica e la lotta per lo scudetto: obiettivo è portare a casa la Supercoppa, trofeo che non arriva dal 2016.

Mentre i rossoneri sono atterrati da alcuni giorni a Riyad per preparare il match, Maldini, Massara e i manager rossoneri lavorano al rinnovo di Leao col quale si parlerà dopo il derby. Da domani in poi qualsiasi giorno sarà decisivo per chiudere l’accordo. I rossoneri, in realtà, sarebbero anche alla ricerca di un nuovo prospetto per l’attacco: uno spento Olivier Giroud ha dimostrato urgenza per pioli di non poter contare solo sul francese che di ritorno dal mondiale sembra piuttosto stanco e demotivato.

Per queste ragioni lo scenario Mauro Icardi potrebbero far gola ai rossoneri.

Mauro Icardi al Milan: la proposta del PSG

Dalla Francia arriva una bomba di mercato che potrebbe rivoluzionare il mercato invernale del Milan. In un mercato “soft” dei rossoneri è intervenuto il PSG che mira a Rafael Leao, e per arrivarci potrebbe servirsi di Mauro Icardi, intanto ceduto in prestito al Galatasaray.

Icardi Milan
Nuova chance per Icardi in Serie A – MilanWeb.it

Finito a Parigi dopo alcune stagioni pazzesche all’Inter, Mauro Icardi vuole il riscatto in quella Serie A in cui ha lasciato il segno con ben 124 reti e 29 assist in 219 partite. Dati che di sicuro non ha replicato al PSG, motivo per cui i parigini l’avevano girato in prestito. In Turchia Icardi pare abbia ritrovato la giovinezza con 5 goal e 4 assist in 9 partite, ma a giugno 2023 finirà il prestito concesso dai francesi.

L’obiettivo del PSG, così come i club di mezza Europa, è arrivare a fenomeni come Leao o Kalulu, e per farlo sarebbero disposti a cedere Icardi più conguaglio economico. Nel mirino della società parigina soprattutto l’esterno del Milan che sta incantando il mondo intero: per lui sarebbero pronti a offrire Icardi più 80 milioni di euro. Per Kalulu, invece, si parla di Icardi e 20 milioni. Difficile che Pioli e il Milan possano privarsi di due fenomeni del genere a pochi passi dal rinnovo di Leao, ma fino all’ultimo giorno di calciomercato non è mai detta l’ultima parola.

Impostazioni privacy