Juventus, colpo clamoroso dal Milan: è tutto vero

La Juventus per il proprio futuro guarda anche in casa Milan: c’è un profilo particolarmente gradito ai vertici della dirigenza bianconera.

Per la Juventus è un periodo di cambiamento a livello di organigramma dirigenziale. L’Inchiesta Prisma sulle presunte irregolarità di bilancio delle scorse stagioni ha provocato uno scossone interno.

Frederic Massara Juventus Milan
La Juventus pensa a un rinforzo dal Milan – MilanWeb.it

Si sono dimesse figure come il presidente Andrea Agnelli, il vice-presidente Pavel Nedved e l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene. Tutti i membri del Consiglio di Amministrazione si sono dimessi e la proprietà Exor ha iniziato a ricostruire la società bianconera. Il nuovo presidente è Gianluca Ferrero, mentre a ricoprire il ruolo di direttore generale e AD c’è Maurizio Scanavino.

Nel nuovo CdA, la cui carica scadrà il 30 giugno 2025, entrano anche Fioranna Negri, Diego Pistone e. Laura Cappiello. L’ultima Assemblea degli Azionisti ha ratificato il nuovo corso juventino. L’obiettivo sarà sempre quello di essere competitivi facendo però una maggiore attenzione alle spese, così da evitare le pesanti perdite di bilancio registrate di recente.

Nuova Juventus, nel mirino anche un dirigente del Milan

La Juventus sta pianificando di cambiare qualcosa anche nell’area sportiva. C’è voglia di cambiare un po’ l’approccio al calciomercato, allo scouting e allo sviluppo della struttura tecnica. L’attuale direttore sportivo Federico Cherubini sicuramente rimarrà al suo posto fino a fine stagione, poi potrebbe essere sostituito ma rimanere comunque con un ruolo differente.

Frederic Massara Juventus Milan
La Juventus pensa a Frederic Massara – MilanWeb.it

Il quotidiano Tuttosport rivela che la società bianconera avrebbe già avuto un contatto informale con Frederic Massara, attuale ds del Milan. Ha fatto un ottimo lavoro assieme a Paolo Maldini e ha un buon rapporto con Massimiliano Allegri, anche se la conferma di quest’ultimo non è ancora certa nonostante un contratto fino al 2025.

In questo momento è difficile pensare che possa lasciare Milano. Ha rinnovato fino al 2024 e certamente Maldini non vorrebbe perdere il suoi braccio destro. I due sono diventati molto amici in questi anni e tale rapporto potrebbe incidere nella decisione di Massara.

Non solo Massara, la Juve pensa anche ad altri nomi

Un altro uomo mercato molto apprezzato dalla Juventus è Luis Campos, consulente tecnico del Paris Saint Germain. Il club francese non ha alcuna intenzione di perdere uno dei migliori scopritori di talenti in Europa.

Juventus Giuntoli
Anche Giuntoli e altri nella lista della Juve – MilanWeb.it

Piace tantissimo anche Cristiano Giuntoli, ora direttore sportivo del Napoli. Aurelio De Laurentiis, però, se lo vuole tenere stretto. È trapelato pure il nome di Gianluca Petrachi, ex ds di Torino e Roma in attesa di una chiamata per tornare a lavorare nel mondo del calcio.

I nuovi vertici dirigenziali bianconeri nelle prossime settimane cercheranno di assicurarsi un nuovo responsabile dell’area tecnico-sportiva funzionale al progetto. La Juve è una destinazione ambita da diversi dirigenti, quindi non dovrebbe essere un problema trovare una figura adatta al ruolo.

Impostazioni privacy