Calciomercato Milan, addio al Chelsea: che colpo a zero del Diavolo

Il Chelsea non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo di contratto e in Europa sono molti i club a volerlo.

L’avventura con la maglia dei Blues sembra essere ai titoli di coda. Con l’arrivo di Graham Potter il suo impiego nella Capitale inglese non è cambiato ed è sempre stato tra i più utilizzati dall’ex tecnico del Brighton.

Rumors sempre più insistenti danno il calciatore in partenza verso un altro campionato. Il mercato lo porterebbe lontano dal Chelsea, e più in generale dalla Premier League.

Jorginho Milan
Con il Chelsea non ha ancora rinnovato il contratto, possibile addio a parametro zero – MilanWeb.it

Il mercato è imprevedibile e il nome dell’italo-brasiliano fa gola a diversi club italiani e non: l’ex Napoli è stato spesso accostato in passato alla Serie A e, in particolare nell’ultima finestra di mercato, alla Juventus… ma la sua destinazione potrebbe essere un’altra visto il forte interesse del Barcellona.

Il contratto che lega Jorginho al Chelsea scade il 30 giugno 2023 ma, vedendo ciò che è successo nelle ultime settimane, appare complicato il prolungamento di contratto con i Blues.

E, per questo, Jorginho sarebbe diventato un obiettivo di mercato del Milan come riferito da Calciomercato.it.

Jorginho al Milan: colpo a zero per la prossima stagione

Tra i club interessati, secondo quanto riferiscono alcuni media italiani, c’è anche il Milan per giugno per Jorginho: Maldini e Massara sono a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto in mediana, in modo tale da poter sopperire alla partenza di Bakayoko, considerando che i rossoneri non hanno mai sostituito Kessiè.

Secondo quanto riportato dai media, molti club avrebbero chiesto informazioni al Chelsea per capire le reali possibilità di acquisire l’italo-brasiliano.

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Milan potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Jorginho, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club meneghino e per giocare con maggiore continuità in vista della prossima stagione con l’occhio che strizza alla Champions League.

E’ stato ormai deciso il futuro di Jorginho in vista della sessione estiva di calciomercato. Il Chelsea ha le idee chiare sull’ex centrocampista del Napoli e le ribadirà anche nei prossimi mesi. Una situazione che potrebbe cambiare molto anche in vista di giugno considerando che mancano ancora diversi mesi.

Il Chelsea non ha nessuna intenzione di privarsi di Jorginho in questa sessione di calciomercato, visto che il prolungamento di contratto tarda ad arrivare. Il Barcellona sfiderà il Milan per assicurarsi l’ennesimo colpo a zero dopo Kessiè e Christensen, quest’ultimo proprio dal Chelsea.

Impostazioni privacy