Milan, colpaccio sempre più vicino: vuole solo i rossoneri

Anche all’indomani della tremenda sconfitta in Supercoppa con l’Inter, non mancano le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. Sempre attuale il nome di un calciatore da tempo accostato ai rossoneri 

Non è stato un bel risveglio, quello odierno, per i tifosi del Milan, delusi e arrabbiati per la bruttissima sconfitta dall’Inter, nella finale di Supercoppa Italiana a Riyad.

Lione
Milan, altre conferme su un obiettivo di mercato – MilanWeb

Nessuna giustificazione per gli uomini di Pioli travolti nel gioco e nella convinzione da un’Inter che ha ampiamente meritato la vittoria, la seconda consecutiva nella competizione.

Una sconfitta che certifica ulteriormente il momento di grande difficoltà dei Campioni d’Italia, eliminati una settimana fa dalla Coppa Italia e, di fatto, tagliati fuori dalla corsa Scudetto con il Napoli a + 9 e un calendario di prossimi impegni tutt’altro che facile, considerato l’attuale momento di forma.

In un frangente del genere c’è chi invoca un possibile intervento sul calciomercato per rinforzare un organico che necessita di nuovi innesti in alcuni reparti che, al momento, non offrono garanzie e continuità di rendimento. A Gennaio, come confermato da Maldini, il Milan, a meno di sorprese, non farà movimenti. Il nome di un possibile rinforzo, tuttavia, continua ad essere accostato ai rossoneri.

Milan, conferme sull’obiettivo di mercato

Aouar Milan
Aouar  – MilanWeb.it

Ci riferiamo al centrocampista ed ex capitano del Lione, Hossam Aouar. In scadenza di contratto con il club francese, sembra ormai certo il suo addio a fine stagione a parametro zero, condizione ulteriore che lo rende un grande affare per le possibili pretendenti.

Tra queste, in prima fila, c’è il Betis Siviglia che, in passato, ha già acquistato un altro uomo simbolo del Lione ovvero Fekir, ancora adesso uno dei titolarissimi dell’undici biancoverde. Gli andalusi, tuttavia, devono guardarsi dalla concorrenza del Milan. Stando, infatti, all’ultima indiscrezione riportata dal portale TodoFichajes, i rossoneri rappresentano, al momento, la prima scelta di Aouar, soprattutto per la prospettiva, al momento ancora concreta di poter disputare la Champions League.

Nel periodo di pausa per il Mondiale si era ipotizzato che il Milan potesse provare a prendere subito Aouar magari con un indennizzo per il Lione, considerata l’imminente scadenza contrattuale. L’ipotesi, poi, si è raffreddata anche se la volontà del calciatore rappresenta un’ottima base per impostare una possibile trattativa in vista della prossima stagione.

C’è anche la Roma

Su Aouar è forte l’interesse anche di un altro club di Serie A, la Roma. Anche per i giallorossi si era scritto di un possibile tentativo già per gennaio, indiscrezione poi non confermato con Thiago Pinto ora impegnato soprattutto sulle cessioni.

Tra queste potrebbe esserci anche quella di Rick Karsdorp, finito fuori dalle scelte di Mourinho dopo il discusso post partita di Sassuolo-Roma. Sull’esterno olandese, c’è proprio il Lione oltre al Monza. Al momento, tuttavia, entrambe le situazioni sembrano in standby, in attesa di possibili sviluppi negli ultimi giorni della sessione di gennaio.

Impostazioni privacy