Milan, ritorno di fiamma: che scippo al Napoli

Il Milan potrebbe fare uno scippo clamoroso al Napoli, cercando di strappargli uno dei suoi gialli: il piano di Maldini

Il mercato è strano, possono succedere talmente di quelle cose dal lasciare di stucco i tifosi. E’ il caso del Milan, che potrebbe puntare su un gioiello attualmente al Napoli. Tra l’altro, si tratterebbe di un ritorno di fiamma molto interessante, perché andrebbe a coprire un ruolo abbastanza scoperto nella rosa di Stefano Pioli. Ma per farlo servirà un’offerta interessante, visto che si tratta di una diretta rivale.

Lozano Milan
Milan, scippo al Napoli: Lozano! (ANSA) Milanweb.it

Il Milan ha perso la Supercoppa Italiana a Ryad, contro l’Inter, in una partita giocata in modo pessimo dalla squadra di Stefano Pioli. Tre gol presi in 90′ in un derby che vale un trofeo, un colpo durissimo per i rossoneri, che vengono da due dolorosi pareggi con Roma e Lecce che stanno condizionando la corsa scudetto. E in più, c’è stata l’uscita dalla Coppa Italia per mano di un Torino in inferiorità numerica. C’è qualcosa che non va, lo sa anche l’allenatore che è alla ricerca di soluzioni. Ciò che possono fare Maldini e Massara è guardare al mercato, valutando dove possono servire rinforzi. Oltre che in porta e a centrocampo, il Milan è alla ricerca anche di qualcuno da piazzare su quella fascia destra che proprio non riesce a essere un punto di forza. Messias e Saelemaekers non danno garanzie, soprattutto in fase offensiva, per quanto in fase di non possesso diano sempre una mano a Calabria e al centrocampo. Ed è per questo che potrebbe essere un ritorno di fiamma per Hirving Lozano.

Milan, ritorno di fiamma per Lozano

Il rinnovo di Hirving Lozano con il Napoli è in stand by. E dovrà prendere una decisione entro la fine della stagione, perché la scadenza del contratto dell’attaccante messicano è fissata per il 30 giugno 2024. Senza rinnovo, sarà ceduto la prossima estate. E il Milan potrebbe puntarci seriamente, visto che si tratta di un giocatore seguito già in passato, ai tempi del PSV. Poi il Napoli lo prese sotto consiglio di Ancelotti, garantendogli anche un ingaggio importante: 4,5 milioni di euro a stagione. Il fatto è che De Laurentiis ha deciso di ‘tagliare’ i big, dalla scorsa estate, quelli con un ingaggio più alto. E Lozano rientrerebbe tra questi, ecco perché se vorrà rinnovare, dovrà accettare di guadagnare di meno. Anche perché si tratta comunque di un giocatore che ha dimostrato poco rispetto a quanto è stato pagato e si alterna spesso con Matteo Politano.

Lozano Milan
Milan, scippo al Napoli: Lozano! (ANSA) Milanweb.it

Milan, Lozano risolverebbe il problema

Lozano sarebbe quel tipo di giocatore adatto al 4-2-3-1 e vista la scadenza ravvicinata, arriverebbe a un prezzo ragionevole. Chiaramente va trovato l’accordo con De Laurentiis, che è sempre un osso duro nelle trattative, ma la sensazione è che possa opporre poca resistenza per evitare di perdere il messicano gratis. E lo stesso Milan sarebbe destinazione gradita al giocatore, visto che gioca anche la Champions League.

Impostazioni privacy