Calciomercato Milan, colpo da 34 milioni: Maldini spiazzato

Un giovane talento che piaceva molto al Milan finisce in Premier League: è l’ennesimo colpo del Chelsea, che sta spendendo tantissimi soldi.

Se in Italia i soldi da investire sul calciomercato sono pochi, ben diversa è la situazione in Premier League. Le squadre inglesi hanno disponibilità economiche maggiori e sono spesso le regine delle varie sessioni di campagna acquisti. In questa finestra invernale sta spadroneggiando il Chelsea.

Madueke Chelsea
Milan, un obiettivo finisce al Chelsea – MilanWeb.it

I Blues occupano il decimo posto nella classifica del campionato e la dirigenza ha deciso di comprare nuovi rinforzi. Sono diversi i volti nuovi che stanno approdando a Londa in queste settimane. Graham Potter non avrà più alibi, dovrà far risalire la squadra conducendola in zona Champions League.

La lista dei giocatori presi e ufficializzati finora è la seguente: David Fofana dal Molde (12 milioni di euro), Andrey Santos dal Vasco da Gama (12,5 milioni), Benoit Badiashile dal Monaco (38 milioni), Joao Felix dall’Atletico Madrid (11 milioni per il prestito) e Mykhaylo Mudryk dallo Shakhtar Donetsk (100 milioni, bonus compresi). Ma non è finita.

Dai gol al Milan al trasferimento al Chelsea: affare da 34 milioni

Il Chelsea nelle scorse ore ha chiuso l’acquisto di un altro calciatore. Si tratta di Noni Madueke, 20enne esterno offensivo del PSV Eindhoven che a fine dicembre ha segnato due gol al Milan in amichevole. Il club rossonero lo stava monitorando, però i Blues si sono fatti avanti concretamente e la loro forza economica ha fatto ancora la differenza.

Madueke Chelsea Milan
Madueke al Chelsea: colpo da 34 milioni – MilanWeb.it

Secondo quanto spiegato da Sky Sports, Chelsea e PSV si sono accordate per un importo da 29 milioni di sterline (34,3 milioni di euro). Una cifra abbastanza alta, anche se il giocatore è decisamente promettente. In questa stagione, complice anche un infortunio, ha giocato solo 9 partite e ha segnato 2 gol. Nella passata era arrivato a 9 reti e 6 assist in 35 presenze.

Il club londinese riporta in patria un talento inglese che si era formato tra Crystal Palace e Tottenham prima di trasferirsi in Olanda nel 2018. Ad Eindhoven sono stati bravi a puntarci e a valorizzarlo, ottenendo ora una plusvalenza piena dalla cessione del cartellino. Un vero affare, non c’è dubbio.

Chelsea pieno di esterni, qualcuno servirebbe al Milan

Madueke è atteso a Londra per visite mediche e firma del contratto. Potter ottiene un altro esterno offensivo. L’ex Tottenham predilige giocare a destra, stesso ruolo di Hakim Ziyech. Il 29enne marocchino non è centrale nel progetto dell’allenatore e può lasciare il Chelsea già nel mercato invernale.

Sarebbe un grande colpo per il Milan, però non trapela l’intenzione di fare un tentativo. Paolo Maldini ha già dichiarato che il club rossonero non farà investimenti. Quindi, il sogno di tanti tifosi non si realizzerà. Stesso discorso per Christian Pulisic, altro esterno che i Blues non considerano più fondamentale e che può partire se arriva una buona offerta. Pure l’americano farebbe comodo a Pioli. Ma non arriverà.

Impostazioni privacy