Calciomercato Milan, colpo da 25 milioni: visite mediche e firma

Importante notizia di Calciomercato quella emersa oggi con uno dei calciatori più ricercati della Serie A che è vicinissimo alla sua nuova squadra

Un calciomercato, quello di Gennaio, finora avaro di notizie e grandi colpi almeno per la Serie A. Se si esclude qualche rinforzo acquistato dalle compagini di medio bassa classifica, tra le big si sono mosse solo il Milan con l’acquisto del portiere Vasquez e il Napoli che ha ingaggiato il laterale Bereszyński dalla Sampdoria.

Milan Kiwior Arsenal
Milan, un obiettivo di mercato è sfumato – MilanWeb

Più che gli acquisti, a tenere banco nell’attualità di calciomercato nostrano sono i rinnovi con il Milan che spera di chiudere al più presto il prolungamento di Leao e l’Inter che, invece, ha incassato il no di Skriniar alla proposta di accordo. Un rifiuto importante che potrebbe agevolare il trasferimento del difensore slovacco all’estero, stesso epilogo pronosticabile anche per Zaniolo, in uscita dalla Roma.

Se in Italia, la situazione è di stallo, tutt’altro si può dire della Premier League dove il Chelsea ha dato nuovamente conferma della sua potenza economica, acquistando Mudryk dallo Shakhtar e Joao Felix (in prestito) dall’Atletico Madrid, beffano in entrambi i casi, i rivali londinesi dell’Arsenal, vicinissimi, tuttavia, a un importante rinforzo che potrebbe arrivare proprio dalla Serie A.

Arsenal vicinissima a un difensore, arriva dalla Serie A

Kiwior Milan
Jakub Kiwior – MilanWeb.it

Ci riferiamo al difensore dello Spezia, Jakub Kiwior. Stando alle indiscrezioni di stamane, il centrale polacco è vicino al trasferimento all’Arsenal per circa 25 milioni di euro, cifra che permetterebbe al club ligure di realizzare una robusta plusvalenze, considerando che il calciatore è costato poco più di 2.

L’affare è in chiusura con Kiwior atteso a Londra per sostenere le visite mediche e completare l’iter burocratiche per il passaggio ai Gunners dove troverà, al centro della difesa, un’altra vecchia conoscenza della Serie A ovvero il giapponese Tomiyasu, ex Bologna.

Nei giorni scorsi, lo Spezia, stando ai rumors, avrebbe rifiutato un’altra offerta importante per Kiwior, proveniente dal Borussia Dortmund. Di fronte a quella dell’Arsenal, il club bianconero non ha voluto negare l’opportunità al calciatore che, ora, potrà misurarsi con il campionato più competitivo in Europa ed esordire nelle competizioni europee.

Kiwior accostato anche a due squadre di Serie A

Kiwior Milan
Jakub Kiwior contro Giroud in Polonia-Francia dello scorso Mondiale  – MilanWeb.it

Il nome di Kiwior era stato accostato con insistenza al Milan, al punto che si era addirittura scritto di una sorta di opzione per il suo acquisto a favore del club rossonero. Del resto per caratteristiche, età e prospettive di valorizzazione, quello del centrale polacco rappresentava un profilo ideale per l’ormai consolidata politica di mercato del Milan.

L’altra squadra accostata a Kiwior è stata la Roma. Anche per i giallorossi, nulla da fare a questo punto con il difensore che, peraltro, non sarà in campo nel prossimo match di campionato dello Spezia proprio contro la compagine di Mourinho.

Per Kiwior, si era scritto anche di un interessamento del Barcellona. A fargli da “sponsor” sarebbe stato Robert Lewandowski, impressionato dalle qualità del collega in Nazionale con la Polonia.

Impostazioni privacy