Milan, ufficialmente sul mercato: il regalo di Cardinale last-minute

Un giocatore spesso accostato al Milan è stato ufficialmente messo in vendita dal suo club: può cambiare squadra già in questo calciomercato di gennaio.

I tifosi rossoneri invocano rinforzi, ma Paolo Maldini e Frederic Massara non dovrebbero muoversi in questa finestra invernale del mercato. Salvo sorprese, l’unica operazione in entrata rimarrà l’acquisto del portiere colombiano Devis Vasquez.

Zaniolo Roma Tottenham
Milan, un estero può finire in Premier – MilanWeb.it

Un ruolo nel quale farebbe comodo un innesto è sicuramente quello di esterno destro offensivo. Alexis Saelemaekers e Junior Messias non danno sufficienti garanzie a Stefano Pioli. Servono più gol e più assist, una maggiore incisività in fase d’attacco. Già in estate i tifosi si aspettavano un intervento, invece non c’è stato.

Nonostante le indiscrezioni su un eventuale ingaggio di Hakim Ziyech o di un’altra ala offensiva, sembra che neppure in questo gennaio arriverà un rinforzo in tale posizione. Il Milan andrà avanti con la coppia Saelemaekers-Messias fino al termine della stagione, poi si vedrà.

Calciomercato Milan, colpo Zaniolo: le ultime news

Tra i nomi accostati al Diavolo in questi mesi c’è quello di Nicolò Zaniolo. Il 23enne della Roma ha un contratto che scade a giugno 2024 e la trattativa per il rinnovo non è mai decollata. Più società sono in agguato, pronte ad approfittarne per assicurarsi il cartellino a un prezzo non troppo alto.

Zaniolo Roma Tottenham
Nicolò Zaniolo è in vendita: fissato il prezzo – MilanWeb.it

Secondo quanto spiegato da Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo esperto di calciomercato, Zaniolo ora è ufficialmente sul mercato. Può partire già in questa sessione del calciomercato, è lui stesso che vuole cambiare squadra. Gli agenti e il club giallorosso sono al lavoro per trovare una sistemazione immediata.

La Roma ha fissato il prezzo a 40 milioni di euro. Vuole vendere a titolo definitivo e al massimo è disposta ad accettare un prestito con obbligo di riscatto, senza condizioni. Il 15% della cifra della cessione finirà all’Inter, club dal quale i capitolini lo hanno comprato.

Zaniolo contro il Milan in Champions League?

Di Marzio spiega che l’unica società ad essersi fatta avanti concretamente è il Tottenham, che ha offerto un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni. La Roma vuole più garanzie sull’acquisto definitivo del cartellino, vista la scadenza contrattuale ravvicinata di Zaniolo.

Zaniolo Roma Tottenham
Nicolò Zaniolo può lasciare subito la Roma – MilanWeb.it

Il calciatore è attratto dalla possibilità di fare un’esperienza all’estero, allontanandosi da un’Italia nella quale forse patisce troppo le pressioni e le critiche. Andare in Premier League non sarebbe comunque una passeggiata, perché è il migliore campionato del mondo e giocare per gli Spurs comporta pressioni.

Se dovesse trasferirsi al Tottenham, Zaniolo si ritroverebbe ad affrontare il Milan in Champions League. Com’è noto, la squadra di Antonio Conte è la rivale di quella di Pioli negli ottavi di finale della competizione. Vedremo se nei prossimi giorni la trattativa sarà destinata a decollare.

Impostazioni privacy