Tegola Napoli, è ufficiale: che guaio per Spalletti

Spalletti dovrà rinunciare a un giocatore molto importante nella prossima partita di campionato tra Napoli e Salernitana.

Il Napoli sta disputando una stagione straordinaria, non c’è dubbio. Tolta la sorprendente eliminazione in Coppa Italia contro la Cremonese, gli azzurri sono grandi protagonisti in Serie A e in Champions League.

Kvaratskhelia Salernitana Napoli
Luciano Spalletti annuncia un’assenza in Salernitana-Napoli – MilanWeb.it

Luciano Spalletti ha riuscendo a valorizzare al meglio la squadra che gli è stata messa a disposizione dalla dirigenza. Le partenze di Kalidou Koulibaly, Fabian Ruiz, Lorenzo Insigne e Dries Mertens non hanno affatto indebolito l’organico. Merito del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che ha saputo rimpiazzare ottimamente chi è partito.

Il fiore all’occhiello della campagna acquisti napoletana è stata senza dubbio Khvicha Kvaratskhelia, 21enne esterno offensivo che ha avuto un impatto incredibile. Pagato solo 10 milioni di euro, adesso la valutazione del suo cartellino è schizzata alla stelle. Non mancano top club europei interessati al suo ingaggio per la prossima finestra estiva del calciomercato.

Salernitana-Napoli: assenza pesante per Spalletti

Kvaratskhelia ha messo insieme 9 gol e 12 assist in 20 presenze stagionali. Ha inciso in maniera molto importante nel Napoli, capolista della Serie A e primo anche nel girone di Champions League.

Kvaratskhelia Salernitana Napoli
Khvicha Kvaratskhelia salta Salernitana-Napoli – MilanWeb.it

Spalletti ha trovato nel georgiano un esterno offensivo formidabile, ma dovrà fare a meno di lui nella partita di domani in casa della Salernitana. Infatti, è stato colpito da un attacco febbrile e non sarà a disposizione. Dopo aver già saltato il match di Coppa Italia contro la Cremonese, deve dare forfait anche nel derby campano in campionato.

È stato proprio Spalletti in conferenza stampa ad annunciare l’assenza del giocatore. Sarà interessante vedere chi ne prenderà il posto. Possibile un impiego di Eljif Elmas come ala sinistra nel 4-3-3 azzurro. Il macedone ha collezionato 5 gol e 1 assist in questa stagione. È una risorsa preziosa per il suo allenatore, che sa di poterlo impiegare in più posizioni.

Kvaratskhelia, il Napoli punta al rinnovo del contratto

Kvaratskhelia dovrebbe essere regolarmente disponibile per la sfida di domenica 29 gennaio contro la Roma. Il Napoli riceverà allo stadio Diego Armando Maradona la squadra di José Mourinho, sconfitta all’andata allo stadio Olimpico per 1-0 grazie alla rete di Victor Osimhen.

L’ex gioiello del Rubin Kazan sarà recuperato e pronto per fare di nuovo la differenza. Non mancheranno gli occhi di grandi club europei sulla sua prestazione. Negli ultimi giorni si è parlato di un interessamento del Manchester City, smentito però dall’agente del calciatore. Il Napoli intanto sta pianificando il rinnovo del contratto per blindarlo.

Impostazioni privacy