Altro che Ziyech: Milan, colpaccio dal Chelsea low-cost

Calciomercato di gennaio finora avaro di colpi in Serie A. Non mancano, tuttavia, le indiscrezioni anche in vista della prossima stagione

Calciomercato di Gennaio finora avaro di colpi e notizie per la Serie A a poco più di una settimana dalla conclusione della sessione.

Milan Chelsea calciomercato
Milan, possibili obiettivi di mercato dal Chelsea

A movimentare un pò la situazione ci ha pensato la rottura tra Nicolò Zaniolo e la Roma che potrebbe preludere a un’imminente cessione dell’attaccante giallorosso, non convocato per la sfida di campionato con lo Spezia, particolare ulteriore che depone a un suo addio immediato.

Nelle ultime ore, oltre ad alcuni club di Premier League (Tottenham, West Ham, Brighton), anche il Milan è stato accostato a Zaniolo per un possibile acquisto a gennaio in prestito con obbligo di riscatto a fine stagione, condizione questa che potrebbe soddisfare la Roma, la quale ha aperto alla cessione del giocatore a titolo definitivo.

A proposito di Premier League, in Inghilterra, il calciomercato ha riservato colpi davvero di livello. Protagonista assoluta il Chelsea che, nonostante la stagione tutt’altro che soddisfacente, ha acquistato Joao Felix in prestito, Mudryk, Badiashile e Madueke a titolo definitivo, spendendo oltre 100 milioni, una cifra che possiamo considerare folle in virtù degli attuali livelli di spesa del nostro campionato.

Milan, possibili occasioni dalla Premier League

Pulisic
Christian Pulisic – MilanWeb.it

L’organico sempre più corposo del Chelsea potrebbe preludere, a gennaio o nella prossima estate, a inevitabili cessioni di calciatori in “esubero”. Tra questi possono esserci profili di sicuro interesse per il Milan che, con i Blues, ha consolidati rapporti sul mercato, come confermano i numerosi affari conclusi nelle passate stagioni.

Il collega Daniele Longo su Calciomercato.com scrive di un possibile confronto, nelle prossime settimane, tra il Milan e il Chelsea per valutare quelli che potrebbero essere i calciatori in uscita dal club londinese. Tra questi, in particolare, potrebbero essercene due di gradimento per il Milan.

Il primo è il centrocampista Loftus Cheek, il cui nome è stato già accostato ai rossoneri in passato oltreché alla Lazio su indicazione del suo ex allenatore al Chelsea, Maurizio Sarri. Loftus Cheek – scrive Longo – ha una valutazione di circa 30 milioni, decisamente superiore a quella di un altro profilo che potrebbe interessare a Maldini e Massara ovvero Christian Pulisic.

Il trequartista americano, attualmente infortunato, ha un contratto in scadenza con il Chelsea nel 2024. Considerata la grande concorrenza nel ruolo, il mancato rinnovo è un’ipotesi da non escludere con la conseguente diminuzione del prezzo del cartellino. Un’operazione in saldo, dunque, anche se va sempre considerato l’elevato ingaggio del giocatore.

Ziyech accostato a un altro club di Serie A

A proposito di calciatori del Chelsea accostati al Milan, come non citare Hakim Ziyech. Nelle ultime ore, come scrive Gianluca Di Marzio, ci sarebbe stato un contatto tra l’agente dell’attaccante dei Blues e la Roma. Quello del marocchino, infatti, è uno dei profili valutati dai giallorossi per l’eventuale sostituzione di Zaniolo.

Impostazioni privacy