De Zerbi “rivale” del Milan sul mercato: sta provando a soffiarlo a Maldini

Paolo Maldini ha un rivale sul mercato ed è Roberto De Zerbi, che vuole soffiare un obiettivo di mercato al Milan

Il Milan è alla ricerca di occasioni importanti da cogliere sul mercato, per alzare il livello qualitativo della rosa di Stefano Pioli. Sarà importante rinforzare la squadra per puntare con decisione, nuovamente, alla vetta del campionato. Anche se il Napoli in questa stagione sta facendo un percorso incredibile con cinquanta punti conquistati solo nel girone d’andata. C’è comunque un girone di ritorno da giocare insieme alla Champions League.

Zaniolo Brighton
Milan, offerta di De Zerbi per l’obiettivo rossonero – Milanweb.it

La sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter è durissima da digerire. Oltre ad aver perso un trofeo, il Milan si è arreso in un derby senza storia, finito 0-3. Una sconfitta che fa seguito ai pareggi contro Roma e Lecce, che hanno messo in evidenza la difficoltà psicologica dei rossoneri nelle ultime partite. Eppure la partenza con la Salernitana era stata davvero buona, con i tre punti arrivati grazie ai gol di Rafael Leao e Sandro Tonali. Proprio il centrocampista è mancato, invece, nella trasferta del Via del Mare per squalifica. I salentini non hanno tenuto il ritmo demoniaco del primo tempo ed è arrivato il 2-2, ma dopo non c’è stato un forcing esagerato da parte della squadra di Pioli. E quindi Maldini e Massara si metteranno all’opera per rendere la rosa più qualitativa, in attesa di capire cosa succederà nella trattativa per il rinnovo di Rafael Leao, il giocatore più importante e anche più ambito dai top club europei. L’obiettivo che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni è Nicolò Zaniolo, in rottura totale con la Roma.

Milan, anche De Zerbi vuole Zaniolo

Secondo quanto riferito da Il Tempo, Nicolò Zaniolo è seguito da tantissimi club in giro per l’Europa. Dal Tottenham al Borussia Dortmund, passando per West Ham e Leeds. Ma nelle ultime ore si è fatto più insistente l’interesse del Brighton di Roberto De Zerbi. E dopo il trasferimento di Trossard all’Arsenal, l’allenatore italiano ha intenzione di offrire alla Roma venticinque milioni di euro. La trattativa andrà senza dubbio avanti, perché l’offerta è lontana dalle richieste del club giallorosso, che cerca di cedere Zaniolo per una cifra vicina ai quaranta milioni di euro. Questo perché all’Inter spetta il 15% della futura rivendita dell’attaccante.

Zaniolo Brighton
Offerta del Brighton per Zaniolo – Milanweb.it

Tutti vogliono Zaniolo

De Zerbi sta facendo esprimere un calcio bellissimo al Brighton, che ha perso in corsa Graham Potter, che oggi siede sulla panchina del Chelsea. Zaniolo con lui potrebbe anche riprendersi, visto che dal rientro dall’infortunio si è un po’ perso. Ma potrebbe farlo anche al Milan, con Pioli che necessita di un attaccante per alzare la qualità, soprattutto largo a destra nel 4-2-3-1 per rendere più devastante la fascia. Nella stagione attuale, l’attaccante della Roma ha segnato due gol e siglato tre assist tra Serie A ed Europa League. Ha rifiutato la convocazione per Spezia-Roma, ha rotto con tutti all’interno del club e vuole andar via. Il club giallorosso ha capito di doverlo cedere in questa sessione di mercato.

Impostazioni privacy