Milan Skriniar al Psg, annuncio ufficiale: tifosi interisti sotto shock

L’Inter potrebbe salutare Milan Skriniar in estate a parametro zero: le parole di Galtier in conferenza stampa hanno spiazzato il popolo nerazzurro.

Il futuro di Milan Skriniar sembra essere ad un passo dall’addio all’Inter. Il club meneghino sta provando a fare di tutto per favorire il rinnovo dello slovacco.

L’Inter vorrebbe blindare prolungare il contratto con l’ex Sampdoria per evitare di perderlo a parametro zero in estate, nonostante l’offerta del PSG dell’estate scorsa.

Skriniar PSG
Le parole di Galtier in conferenza stampa su Skriniar obiettivo del PSG – MilanWeb.it

Skriniar e l’Inter non hanno ancora trovato l’accordo per il rinnovo di contratto nonostante il pressing del PSG sul difensore slovacco che salvo sorprese dell’ultim’ora lascerà i nerazzurri a giugno a parametro zero considerando che il suo contratto è in scadenza nel 2023.

Zhang e Marotta non hanno venduto in passato Skriniar alla cifra offerta dal PSG (65 milioni), con l’Inter che si troverà costretto ad intervenire sul mercato con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Inzaghi.

Nonostante le rassicurazioni di Marotta degli ultimi mesi, gli scorsi giorni la situazione si è praticamente ribaltata. Skriniar è ad un passo dall’addio all’Inter, l’offerta del Paris Saint-Germain supera di gran lunga quella nerazzurra che non vuole scendere a compromessi con lo slovacco e il suo entourage.

Calciomercato PSG: Galtier su Skriniar in conferenza stampa

L’allenatore del PSG, Christophe Galtier, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di Coppa di Francia contro il Pays de Cassel: “Prima della finestra di mercato ho detto che ci sarebbero stati arrivi solo se ci fossero state partenze. Pablo Sarabia è andato via per i motivi che sappiamo. Il club e Luis Campos stanno lavorando per avere un’ulteriore opzione offensiva.

Per quanto riguarda Milan Škriniar, ho letto le notizie che sono state pubblicate ma non posso dirvi se verrà quest’inverno o la prossima estate, non posso dirvelo. La dirigenza sportiva sta lavorando. Ho tante cose su cui lavorare con i miei giocatori e devo essere concentrato su ciò di cui abbiamo bisogno per migliorare”.

Dalla Francia sostengono come lo slovacco sarebbe pronto a firmare con il Psg un contratto da 9 milioni di euro a stagione più un premio alla firma di 25 milioni di euro stabilito dal club parigino.

I francesi sono ottimisti e pronti a strapparlo all’Inter a fine stagione con un importante affare che garantirebbe a Galtier un rinforzo di spessore per la difesa transalpina negli ultimi anni oggetto di critiche.

Inoltre durante la Bobo TV su Twitch, Bobo Vieri ha parlato della vicenda che riguarda Skriniar e il rinnovo con l’Inter: “Perché l’Inter non ha venduto Skriniar a luglio? Perché, dopo quanto successo al Milan con Donnarumma e Kessié, rischiare di perdere soldi quando sei in una situazione economica non bellissima?. Dovevano cederlo in estate a 55-60 milioni al PSG ringraziandolo per quanto fatto e prendere un giovane. Non è il giocatore a dover dire pubblicamente che va via, non deve dire niente. E’ nel suo diritto firmare per un altro club, l’Inter non può rischiare di perdere tanti soldi”.

Impostazioni privacy