Ultim’ora Zaniolo-Milan, tutto vero: maxi-operazione, finale di mercato col botto

Il nome di Nicolò Zaniolo è destinato a movimentare gli ultimi giorni del mercato di Gennaio. Tra le possibili pretendenti dell’attaccante della Roma, pare ci sia anche il Milan

A poco più di una settimana dalla conclusione, la sessione invernale di calciomercato non ha riservato, finora, almeno in Serie A, acquisti di rilievo soprattutto da parte dei club in vetta alla classifica.

Zaniolo Milan
Zaniolo al Milan è possibile: le ultime notizie – MilanWeb.it

Tra questi si è mosso solo il Napoli capolista con gli acquisti di Bereszyński e quello ormai prossimo del portiere Gollini dalla Fiorentina, entrambi nell’ambito di due scambi rispettivamente con Zanoli e Sirigu. Anche il Milan ha ufficializzato un nuovo arrivo, quello del portiere Vasquez, arrivato a inizio gennaio.

A ravvivare l’ultima parte del calciomercato di gennaio ci ha pensato Nicolò Zaniolo. E’ arrivata improvvisa, infatti, la rottura tra l’attaccante e la Roma con il calciatore che ha manifestato l’intenzione di lasciare il club già nella sessione di mercato in corso.

Una rottura scaturita da un rinnovo non considerato come priorità dal club giallorosso e certificata dalla mancata convocazione di Zaniolo per la trasferta contro lo Spezia, seconda assenza consecutiva dopo quella di domenica scorsa con la Fiorentina, motivata da una presunta influenza.

Zaniolo, cessione possibile: c’è anche il Milan

La Roma ha aperto alla cessione immediata di Zaniolo ma alle sue condizioni ovvero con una partenza a titolo definitivo o con un prestito vincolato all’obbligo di acquisto.

Nicolò Zaniolo Milan
Nicolò Zaniolo, c’è anche il Milan – MilanWeb

Sul giocatore, ora stuzzicato anche da un esperienza all’estero, ci sono vari club di Premier League. Il primo a provarci è stato il Tottenham ma i rumors riferiscono anche di un tentativo da parte del West Ham e del Brighton.

Per quanto riguarda i club italiani, da stamane è cominciato a circolare anche il nome del Milan. Non è un mistero che il giocatore piaccia ai rossoneri e non è escluso, nonostante la netta chiusura di Maldini al mercato in entrata, che il Milan possa fare un tentativo.

Nell’edizione odierna, Repubblica ipotizza una possibile proposta del Milan per Zaniolo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20-22 milioni al termine della stagione. Ma non è tutto perché l’affare Zaniolo potrebbe intrecciarsi con quello del suo possibile sostituto alla Roma, un profilo, a sua volta, spesso accostato al Milan.

Che intreccio per Zaniolo

Tra i possibili sostituti di Zaniolo, ci sarebbe, infatti, anche Ziyech. Lo ha confermato anche Gianluca Di Marzio che ha riferito di un contatto con l’agente dell’attaccante marocchino del Chelsea, anche se l’eventuale trattativa non sarebbe delle più semplici per l’elevato ingaggio percepito dal calciatore che è di oltre sei milioni.

Che i due possibili affari Zaniolo-Milan e Ziyech-Roma siano confermato lo conferma anche il direttore di Radio Radio, Ilario Di Giovambattista con un tweet in cui invita gli utenti a seguire l’evolversi di queste due probabili trattative negli ultimi giorni di mercato.

Ricordiamo che Ilario di Giovambattista insieme a Enrico Camelio, esperto di mercato di Radio Radio ed opinionista su TvPlay, erano stati tra i primi a scrivere dell’approdo di Dybala alla Roma, la scorsa settimana. Una notizia, inizialmente accolta con scetticismo, ma poi rivelatasi veritiera con l’epilogo che tutti conosciamo.

Impostazioni privacy