Milan, piove sul bagnato: sconforto fra i tifosi, tegola durissima

Una notizia inaspettata è arrivata per il Milan alla vigilia dell’importante match di campionato contro la Lazio, in programma martedì 24 gennaio all’Olimpico

Pessima notizia per Pioli e i tifosi del Milan alla vigilia della sfida contro la Lazio che chiude il girone di andata delle due squadre e dell’intera Serie A.

Milan assenza Theo Hernandez
Milan, un’assenza pesantissima contro la Lazio. – MilanWeb

Ci sarà un assente importante all’Olimpico per i rossoneri che dovranno rinunciare a Theo Hernandez. La notizia della mancata convocazione dell’esterno transalpino è arrivata nel tardo pomeriggio di lunedì 23 gennaio, poco prima della partenza della squadra per Roma.

L’assenza di Hernandez pare sia dovuta a un affaticamento muscolare e alla conseguente decisione del Milan che ha preferito non rischiare il giocatore in virtù delle condizioni precarie. Al momento non si conoscono i tempi di recupero per Theo con il Milan atteso, dopo la Lazio, dai match di campionato contro il Sassuolo e l’Inter.

Hernandez, il possibile sostituto contro la Lazio

Theo Hernandez critiche
Theo Hernandez in azione contro il Lecce  – Milanweb.it

Senza la principale alternativa nel ruolo, Ballo Toure, ancora alle prese con la riabilitazione dall’infortunio alla spalla subito nell’amichevole con il PSV, Pioli schiererà al posto di Hernandez, Sergino Dest, già schierato in passato a sinistra con capitan Calabria a destra.

Hernandez si era già infortunato in questa stagione, a settembre, nel corso del match contro il Napoli. Un problema muscolare che l’ha costretto a saltare le sfide con l’Empoli in campionato e il Chelsea in Champions League prima del rientro nel 2-0 contro la Juventus.

L’assenza di Hernandez si aggiunge a quella di Mike Maignan che il Milan spera di recuperare per la sfida di Champions League contro il Tottenham. Recuperato Krunic. Restano ancora indisponibili i lungo degenti Ibrahimovic e Florenzi, per i quali il rientro permane incerto anche a febbraio.

Il post sui social di Hernandez

Ieri sera, Theo Hernandez ha pubblicato sui social un post di incoraggiamento per se e per la squadra, alle prese con un momento difficile a causa dei risultati deludenti degli ultimi dieci giorni che, di fatto, sono costati la perdita di due obiettivi stagionali (Coppa Italia e Supercoppa Italiana) nonché il robusto allungo del Napoli, ora a +12 sui rossoneri in attesa della sfida con la Lazio.

A volte si vince, a volte si perde. Non arrendetevi mai e andate sempre avanti. Dai ragazzi ! Grazie per il vostro sostegno”, questo il testo del post pubblicato da Hernandez, protagonista a sua volta, di un inizio d’anno decisamente sottotono, rispetto ai suoi standard di prestazione. Emblematica la sua sostituzione all’intervallo del match contro il Lecce, un episodio davvero inedito per i tifosi rossoneri, per i quali Theo è diventato un idolo indiscusso nelle ultime due stagioni.

Impostazioni privacy