Antonio Conte lo fa di nuovo: succederà a fine anno, tifosi spiazzati

Antonio Conte torna a far parlare prepotentemente di lui! L’allenatore italiano ha preso una particolare scelta, che sta facendo molto discutere…

Indubbiamente Antonio Conte è uno dei migliori allenatori in attività che l’Italia può vantare. E’ un profilo particolare, abbiamo imparato a conoscerlo. Pretenzioso con i suoi giocatori, usa la grinta e il carattere per trarre il meglio da loro. All‘Inter ha fatto un gran lavoro, in un solo anno. Uno Scudetto vinto praticamente in solitaria. Il Milan si è arreso ad un certo punto, e il titolo vinto dai nerazzurri nel 2021 è stato assolutamente meritato.

Conte addio Tottenham
Conte preoccupa i tifosi: la sua comunicazione al Tottenham – MilanWeb.it

L’addio a fine anno è stato sicuramente doloroso per l’Inter e per i tanti tifosi. Antonio Conte non è uno che si accontenta. Pretende tanto dai suoi giocatori sì, ma anche dal club per cui lavora. E le necessità dell’Inter, economicamente parlando, in quell’anno hanno spento l’entusiasmo dell’allenatore, che ha subito rifiutato l’offerta scegliendo sei mesi più avanti un progetto diverso. Si è trasferito dunque in Premier League, dove le risorse non mancano di certo.

Il complessivo del suo lavoro sulla panchina del Tottenham è indubbiamente positivo. Lo scorso anno ha preso una squadra in difficoltà e l’ha condotta alla qualificazione in Champions League. In questa stagione l’andamento è stato costante, seppur con qualche deludente risultato di troppo. Gli Spurs occupano attualmente il quinto posto della classifica di Premier League, a sei punti dal quarto posto, occupato dal Manchester United.

Il Tottenham crede fortemente nelle capacità di Conte, e per questo gli ha offerto il rinnovo. Ma…

Conte, la decisione fa discutere

Antonio Conte ha un contratto col Tottenham in scadenza il prossimo giugno. Il club inglese gli ha già presentato il rinnovo, consapevole che l’italiano può essere l’uomo giusto per un progetto di miglioramento a lungo termine. Ma l’ex Inter e Juventus è stato chiaro per il momento. Difatti, come riporta Gianluca Di Marzio, Conte si è rifiutato di parlare di rinnovo. Adesso vuole soltanto pensare al presente, mettendo in stand-by le discussioni per il prolungamento contrattuale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Conte (@antonioconte)

Una scelta che sta facendo tanto discutere, ma che è stata in un certo qual senso motivata da Antonio Conte. Non è reduce da un bel periodo il tecnico italiano, come da lui stesso dichiarato. Le scomparse premature di grandi amici come il suo storico collaboratore Gian Piero Ventrone, l’ex compagno Gianluca Vialli e il collega Sinisa Mihajlovic lo hanno scosso fortemente. Così tanto da portarlo a riflessioni fondamentali per il futuro. In conferenza stampa aveva detto qualche giorno fa commosso: “A volte diamo tanta importanza al lavoro e mettiamo da parte le nostre famiglie, il bisogno di stare con loro. Poi succedono cose come queste e ti fanno pensare”.

Forse Conte ha l’intenzione di tornare in Italia e ricongiungersi con la famiglia e gli affetti. Ad oggi, come confermato da Di Marzio, tutto fa pensare il tecnico azzurro farà ritorno in patria a giugno, cogliendo al volo qualche offerta. Attenzione, al momento non ha comunicato al Tottenham di voler lasciare, ma le sensazioni vanno tutte in quella direzione.

Impostazioni privacy