Maldini molla Zaniolo e sorprende tutti: clamorosa idea last-minute, colpo dalla Premier

Incredibile indiscrezione di mercato! Il Milan sta pensando ad un altro giocatore per questo gennaio, viste le difficoltà nell’affare Zaniolo…

La notizia dell’interesse del Milan per Nicolò Zaniolo ha creato un certo entusiasmo nell’ambiente rossonero. Dalla dichiarazione di Paolo Maldini su un mercato inesistente a gennaio, si è passati alla concreta possibilità di acquisto del talento azzurro. Un colpaccio, se mai andasse in porto! Il club rossonero ha fatto dei passi concreti per arrivare al centrocampista offensivo della Roma, lasciando di stucco i tanti tifosi.

Milan acquisto Saint-Maximin
Calciomercato Milan, niente Zaniolo: Maldini pensa al colpaccio dalla Premier – MilanWeb.it

D’altronde, Nicolò Zaniolo è un desiderio di mercato di Maldini e Massara da diverso tempo. La scorsa estate sono iniziati i primi sondaggi, con la Roma che però ha fatto grosso muro richiedendo una cifra esorbitante per la cessione. Circa 50 milioni di euro. Il Milan si è così buttato sull’affare De Ketelaere, che sappiamo al momento non sta si rivelando un gran successo. E nella rosa rossonera continuano ad esserci delle mancanze nette.

Per questo la decisione della Roma di mettere Zaniolo sul mercato ha fatto drizzare le antenne di Maldini e Massara. L’azzurro potrebbe essere molto funzionale da esterno destro, o proprio da trequartista all’occorrenza. Da considerare anche l’italianità del giocatore, utilissima in fatto di liste. Peccato, però, che il club giallorosso ha già rifiutato l’offerta presentata dal Milan. Il Diavolo ha avanzato una proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento della Champions League.

Nulla da fare. La Roma vuole la garanzia della cessione sicura, e quindi o acquisto a titolo definitivo, o obbligo di riscatto senza condizioni. Il Milan sa forse che oltre non può andare, e per questo ha messo nel mirino un altro giocatore. L’indiscrezione è cruciale.

Milan, il jolly della trequarti dal Newcastle

TuttoMercatoWeb ha lanciato in esclusiva una clamorosa novità di mercato. Paolo Maldini è piombato su Allan Saint-Maximin, talento dell’attacco in forza al Newcastle. Parliamo di un giocatore dalle qualità indiscusse, che si è messo abbondantemente in mostra in Premier League. Col nuovo allenatore Eddie Howe, Allan ha perso però centralità e per questo starebbe prendendo in considerazione l’idea di cambiare aria.

Milan acquisto Saint-Maximin
Calciomercato Milan, niente Zaniolo: Maldini pensa al colpaccio dalla Premier – MilanWeb.it

Il Milan è vigile, sia per il presente che per il futuro fa sapere la fonte. Saint-Maximin, francese classe 1997, è principalmente un’ala d’attacco sinistro, ma sa destreggiarsi al meglio in ogni posizione della trequarti. E quindi anche dietro la punta o da esterno offensivo a destra. Potrebbe rappresentare un innesto davvero utile per Stefano Pioli. TuttoMercatoWeb spiega che il giocatore del Newcastle è finito nel mirino del Milan per diversi motivi.

Non soltanto la difficoltà attuale di arrivare a Nicolò Zaniolo, ma anche l’incertezza per il futuro di Rafael Leao, con il rinnovo che ancora oggi fatica a decollare. Sarà lui il colpaccio invernale a sorpresa del Milan? O si deciderà di aspettare l’estate? C’è chi spera che sia Zaniolo il prossimo ad arrivare a Milanello, mentre c’è chi sarebbe più entusiasta dell’acquisto di Saint-Maximin. Si prospettano giorni caldi per i rossoneri in questa fine di gennaio!

Impostazioni privacy