Milan, Tatarusanu non convince: la soluzione è in casa, guardate che parata! (VIDEO)

Parata micidiale del portiere nell’ultima di campionato! Il Milan può guardare con speranza al futuro per la sua porta…

La situazione in casa Milan, per quanto riguarda la porta, continua ad essere deprimente! Senza Mike Maignan si fa fatica, troppa! Il portierone francese sta mancando alla squadra di Stefano Pioli. E lo dice il campo, con gli ultimi risultati davvero deludenti. E’ innegabile che senza Magic Mike, il Milan ha perso tanto in termini di sicurezza e affidabilità. Mancanze trasmesse inevitabilmente al resto della squadra.

Parata Lapo Nava
Milan, che parata del giovane: Maldini e Massara hanno la soluzione in casa – MilanWeb.it

La difesa non gira più al meglio, e c’è una certa confusione. Ciprian Tatarusanu, per quanto possa rappresentare un buon portiere, non riesce a dare le giuste garanzie. Troppi gol subiti dal Diavolo nelle ultime uscite. I numeri parlano chiaro, e non c’è tranquillità pensando al fatto che Maignan ne avrà ancora per molto. L’infortunio al polpaccio sta rappresentando un guaio grosso. Da 97 giorni il francese è fuori, e dalle ultime notizie il rientro è pronosticato per metà febbraio, se non qualche giorno dopo.

Ce la farà il Milan a reggere gli urti sino a quel momento senza un portiere all’altezza? Era pronosticato un altro colpo per la porta a gennaio, oltre all’arrivo di Devis Vazquez nei primi giorni di mercato. Ma nulla da fare. L’impossibilità di prelevare Sportiello dall’Atalanta con sei mesi d’anticipo ha portato il club a restare immobile. Ma attenzione, perchè il Milan la soluzione potrebbe avercela già in casa!

Milan, che parata: è lui la soluzione?

Il Milan vanta nella Primavera di Ignazio Abate un portierino di grande talento. Parliamo di Lapo Nava, il classe 2004 che Stefano Pioli ha portato con sé ogni tanto. Sempre in panchina ovviamente! Nava è cresciuto nei vivai rossoneri, per approdare nell’Under 19 due anni fa, nel 2021. Ci ha messo poco ad imporsi come titolare, e sta facendo vedere davvero grandi cose. A 19 anni, Lapo sembra forse pronto per qualcosa di più importante e prestigioso.

Parata Lapo Nava
Milan, che parata del giovane: Maldini e Massara hanno la soluzione in casa – MilanWeb.it

L’ultimo miracolo tra i pali l’ha fatto contro l’Hellas Verona nell’ultima di campionato di Primavera 1. Una parata stratosferica, e che ha entusiasmato i tanti tifosi. La gara tra il Milan e i veneti è terminata 1-1, ma è stato proprio Lapo Nava ad evitare il peggio e quindi a salvare il risultato. La sua è stata una vera e propria prodezza. Nava è intervenuto prima sul colpo di testa dell’avversario, poi su un altro che arrivava veloce sulla sua ribattuta.

Un grande intervento che potrebbe presto portare Paolo Maldini, Frederic Massara e Stefano Pioli a delle valutazioni importanti. Con una situazione in porta precaria e inaffidabile, chissà che Nava non possa presto approdare in Prima Squadra a dare una grossa mano (in tutti i sensi) ai grandi. D’altronde, le dimostrazioni di qualità e talento non stanno mancando.

Impostazioni privacy