Nicolò Zaniolo al Milan, tutto vero: il regalo di Cardinale ai tifosi

I tifosi del Milan sono in estasi, è infatti arrivata l’offerta di Paolo Maldini che vuole portarsi il top player a casa

Il Milan sta vivendo una stagione più faticosa del previsto. In questo gennaio ci si aspettava di più dai rossoneri, che sono usciti agli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Torino con il gol subito in superiorità numerica. Poi la Supercoppa Italiana persa per 0-3, in una partita senza storia. La squadra di Stefano Pioli sarà impegnata con la Lazio nel match che chiuderà il girone d’andata e l’obiettivo è riprendersi al più presto portando a casa i tre punti.

Milan offerta Zaniolo
Milan, Maldini piazza l’offerta per il top – Milanweb.it

Non solo nelle Coppe, il Milan ha subito delle battute d’arresto anche contro Roma e Lecce, due 2-2 molto diversi tra di loro. Contro Mourinho, il match era praticamente già vinto e forse è stato questo che ha fatto calare la concentrazione all’87’. Mentre con il Lecce, la ‘Baroneta’ è andata in vantaggio di due gol, poi raggiunti dai rossoneri. E’ un pareggio che a differenza di quello con la Roma non sa di beffa, ma era comunque una partita da vincere per non perdere il ritmo del Napoli. L’obiettivo di questi mesi, infatti, sarà ridurre al più presto il gap coi partenopei e andare il più avanti possibile in Champions League. Pioli può farcela, è riuscito nell’impresa di vincere lo scudetto l’anno scorso, quando sembrava scritto nelle stelle che dovesse rivincerlo di nuovo l’Inter. E Maldini e Massara vogliono fare al proprio allenatore un bellissimo regalo: l’acquisto di Nicolò Zaniolo.

Milan, l’offerta di Maldini per Zaniolo

Secondo quanto riferito da Sky Sport, è arrivata la proposta del Milan per acquistare Nicolò Zaniolo, attraverso il suo entourage. Maldini e Massara hanno proposto un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione della prossima Champions League, fissato a venticinque milioni di euro. E’ attesa la risposta della Roma, che dovrà parlare con il club rossonero e capire dove si potrà arrivare. E’ chiaro che Tiago Pinto vuole massimizzare i profitti dalla cessione dell’attaccante, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. E aspettare troppo potrebbe significare anche svenderlo. Ma Mourinho ha analizzato bene il quadro della situazione: il primo febbraio, Zaniolo potrebbe anche restare a Roma.

Milan offerta Zaniolo
Milan, offerta per Zaniolo – Milanweb.it

Milan, Zaniolo giocherebbe a destra

L’acquisto di Zaniolo risolverebbe un grande rebus di Stefano Pioli da qualche mese a questa parte. Giocherebbe come esterno destro offensivo nel 4-2-3-1 dell’allenatore del Milan. Da quella parte, infatti, i rossoneri schierano Messias e Saelemaekers, che per quanto possano essere dei buoni giocatori, non sono dello stesso livello dell’attaccante della Roma. Il Milan, dunque, vuole rendere la fascia destra devastante come quella sinistra dove opera Rafael Leao. Un’altra situazione spigolosa da risolvere, con il portoghese che è alle prese con il rinnovo del contratto. Ma con l’arrivo di Zaniolo, tuttavia una scommessa dal punto di vista fisico, le cose potrebbero cambiare vista l’ambizione del club.

Impostazioni privacy