Calciomercato Milan, colpo dal Barcellona: è un super talento

Il Milan sta piazzando un bel colpo dal Barcellona: si tratta di un super talento, che ha ampi margini di crescita

Sono tanti i giovani su cui il Milan ha puntato nel corso degli anni. E’ il progetto di Paolo Maldini e Frederic Massara, quello di avere in rosa giocatori con ampi margini di miglioramento, che possano affermarsi come top player a San Siro. Poi ovviamente non tutte le ciambelle nascono col buco, nessuno ha a disposizione la lampada del genio di Aladdin e possono esserci dei colpi ‘sbagliati’. Ma è tutto relativo, perché si parla comunque di investimenti per rendere il club sostenibile.

Akhomach Milan
Milan, colpo Akhomach a zero – Milanweb.it

La vittoria dello scudetto della scorsa stagione si è basata soprattutto sul bel mix tra giovani ed esperto. Simon Kjaer, Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic, per esempio, sono stati fondamentali per la crescita dei vari Tomori, Tonali, Bennacer, Rafael Leao. Perché hanno saputo indirizzarli e fargli assumere una personalità importante anche all’interno dello spogliatoio. Ci sono poi quei colpi che possono nascere molto prima dei soliti ventuno anni, forse l’età in cui un giovane inizia a maturare sul serio. E’ il caso di Ilias Akhomach, esterno offensivo del Barcellona B che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Si tratta di un classe 2004, il prossimo aprile compirà diciannove anni e su di lui ci sono tantissimi club che vorrebbero ingaggiarlo: tra questi c’è anche il Milan, che monitora da tempo le sue prestazioni.

Milan, colpo Akhomach dal Barcellona

Secondo quanto riferito da MilanNews.it, il Milan ha avviato i contatti con l’entourage di Ilias Akhomach per ingaggiarlo a parametro zero. Le voci trovano sempre più conferme per anticipare la concorrenza. Si è messo in mostra in campionato, dove ha giocato diciotto partite e segnato un gol. E anche in Youth League, per lui quattro partite da titolare e un gol contro i pari età del Viktoria Plzen nella prima giornata. Attualmente è infortunato, è infatti alle prese con una slogatura alla caviglia, ma il suo rientro è previsto nei prossimi giorni. E’ stato convocato diverse volte da Xavi, ma è chiaro che essendo un classe 2004, avrà bisogno di tempo se il Milan dovesse ingaggiarlo. Come per esempio un altro che è arrivato in Italia dalla cantera del Barça, ovvero Jorge Alastuey.

Akhomach Milan
Milan, colpo Akhomach a zero – Milanweb.it

Milan-Akomach come Napoli-Alastuey

Il Napoli ha ingaggiato Jorge Alastuey qualche mese fa dal Barcellona, si era liberato a parametro zero, e lo ha aggregato alla formazione Primavera. Dopo un periodo di adattamento, normale per uno spagnolo classe 2003, ha preso in mano il centrocampo della squadra di Frustalupi, giocando sempre più partite da titolare. Per lui undici presenze tra Primavera 1 e Coppa Italia Primavera, due gol e tre assist. In più anche un rigore segnato in trasferta contro la Juventus nella serie dei rigori in Coppa, che ha portato il Napoli ai quarti di finale. Per Akomach potrebbe profilarsi un percorso simile, con un inizio Primavera e, magari, un progressivo inserimento nella prima squadra, se dovesse confermare le sue qualità anche col Milan.

Impostazioni privacy