Franck Kessie, arriva l’annuncio ufficiale: tifosi spiazzati

Il futuro di Kessie è un tema che tiene banco da settimane, con diversi rumors di mercato che circolano: da Barcellona è arrivato un annuncio importante.

L’avventura di Franck Kessie al Barcellona non sta andando benissimo. Dopo aver lasciato il Milan campione d’Italia a parametro zero, la sua aspettativa era quella di essere presto protagonista in blaugrana. Così non è stato.

Franck Kessie Barcellona Xavi
Futuro Kessie: annuncio dalla Spagna – MilanWeb.it

Il centrocampista ivoriano ha faticato a inserirsi nei meccanismi della squadra, si è ritrovato a doversi adattare a qualcosa di diverso rispetto a ciò a cui era stato abituato per anni. Xavi ha delle idee di calcio che forse non si sposano bene con le sue caratteristiche e di conseguenza il rendimento non è stato esaltante quando è sceso in campo.

Finora ha collezionato 19 presenze con 2 gol e 2 assist, un totale di 782 minuti in campo. Solo in sette occasioni è partito titolare, due delle quali in Coppa del Re contro i modesti Intercity e Ceuta. Non stupisce il fatto che siano circolate indiscrezioni riguardanti una possibile cessione nel calciomercato di gennaio, anche perché il Barça ha alcuni problemi finanziari.

Calciomercato, Kessie via da Barcellona? Risponde Xavi

Recentemente si è parlato della possibilità che Kessie finisca all’Inter nell’ambito di uno scambio con Marcelo Brozovic. Ci sono stati rumors anche su uno scambio con il Chelsea, che metterebbe sul tavolo il cartellino di Hakim Ziyech. E in generale non mancano squadre che lo porterebbero in Premier League, un campionato che potrebbe essere adatto a lui.

Franck Kessie Barcellona Xavi
Futuro Kessie: annuncio dalla Spagna – MilanWeb.it

Xavi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa del Re contro la Real Sociedad, ha risposto in modo chiaro sulla posizione del giocatore: “Non ho mai pensato di cederlo. Mi piace molto, perché ci dà delle alternative durante le partite. È stato molto bravo contro il Ceuta“.

L’allenatore blaugrana non sembra intenzionato a bocciare Kessie immediatamente. Vuole dargli ancora tempo di integrarsi al meglio in squadra e di esprimere le qualità che si sono viste durante la sua avventura al Milan. Dichiarazioni di facciata o verità? Mancano pochi giorni alla fine della finestra invernale del calciomercato, quindi presto avremo la risposta alla domanda.

Kessie, la battuta di Maldini sull’addio

In casa Milan si sta attraversando un periodo molto complicato, mancano i risultati e le prestazioni sono deludenti. Ci sono alcuni tifosi che rimpiangono la partenza di Kessie e, soprattutto, quelli che rimpiangono il fatto di non averlo sostituito in maniera appropriata.

Maldini Kessie
Maldini e il mancato rinnovo di Kessie – MilanWeb.it

Paolo Maldini dopo la pesante sconfitta 4-0 contro la Lazio ha risposto anche sull’addio del centrocampista ivoriano, ribadendo perché non sia stato possibile tenerlo: “Aveva richieste che noi non potevamo assecondare“.

Il direttore tecnico rossonero non può far altro che confermare quanto già dichiarato nei mesi scorsi. Il Barcellona ha offerto un contratto da circa 6 milioni di euro netti annui, invece il Milan per il rinnovo ne aveva proposti circa 4,5.

Impostazioni privacy