Milan, colpo last-minute a centrocampo: dipende da… Bakayoko

Il Milan a centrocampo può piazzare un colpo last minute in questa sessione di mercato di gennaio, ma dipende da Bakayoko

Il centrocampo del Milan è parso particolarmente in sofferenza nelle ultime settimane. Lasciando perdere la vittoria con la Salernitana, che vive un momento particolarmente negativo, le prestazioni della squadra di Stefano Pioli hanno lasciato molto a desiderare. C’è stato il pareggio con la Roma, in una partita fatta bene per 87′ e poi buttata al vento per degli errori di disattenzione su palla inattiva. Poi anche quello con il Lecce, dove senza Tonali il Milan ha subito due gol immediatamente.

Aouar Milan Bakayoko
Milan, assalto ad Aouar con l’addio di Bakayoko – Milanweb.it

Alla fine c’è stato un pareggio per 2-2 in rimonta, che ha fatto rallentare la rimonta scudetto del Milan, con un Napoli che ha chiuso il girone d’andata con 50 punti. Hanno fatto parecchio rumore le eliminazioni dalla Coppa Italia per mano del Torino 0-1, coi granata in inferiorità numerica, e la sconfitta in Supercoppa contro l’Inter. Uno 0-3 che ha fatto inevitabilmente tantissime polemiche, per la prestazione offerta dai rossoneri in Arabia Saudita. E quando si gioca ogni tre giorni, è importante per una squadra avere una panchina lunga, per dare possibilità all’allenatore di cambiare i giocatori senza che la qualità venga meno. E fin qui il Milan non ha potuto godere di questo, perché Tonali e Bennacer non hanno un ‘terzo’ del loro livello. Vranckx può diventare un centrocampista importante, ma non è Franck Kessie, che talvolta veniva utilizzato anche da trequartista. In quella posizione vengono utilizzati Brahim Diaz, ma anche De Ketelaere o Pobega. Ma nessuno è mai emerso con continuità. Il prossimo colpo a centrocampo dipenderà da Tiémoué Bakayoko.

Milan, il colpo di Maldini dipende da Bakayoko

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, se il Milan riuscirà a liberarsi di Bakayoko, potrà acquistare subito Houssem Aouar. Su Baka ci sono gli interessi di Adana Demirspor e Galatasaray. Resta da capire la sua intenzione, perché con Pioli non c’è spazio e a fine anno scadrà il prestito e dovrà tornare al Chelsea. Deve, dunque, cercare una nuova squadra al più presto se vuole tornare a giocare. E l’obiettivo principale di Maldini diventerebbe Houssem Aouar, che vuole lasciare la Francia dopo una vita passata al Lione. Diverse volte è stato vicino all’addio, le squadre che più ci hanno provato in passato sono state Arsenal e Juventus.

Aouar Milan Bakayoko
Milan, assalto ad Aouar con l’addio di Bakayoko – Milanweb.it

Milan, Maldini prova ad anticipare l’arrivo di Aouar?

Il punto è che Aouar ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023, d’ora in poi potrà ascoltare le offerte di qualsiasi club. Anche la Roma proverà a prenderlo, si tratta di un’occasione ghiotta, visto che si tratta di un centrocampista classe ’98. In questa stagione ha collezionato otto presenze segnando un gol in Ligue 1. Per il Milan sarebbe l’ideale, perché oltre a portare qualità a centrocampo, potrebbe anche giocare da trequartista. Sono stati, però, tanti i problemi fisici negli ultimi anni andranno trovati gli accordi economici per evitare di fare investimenti sbagliati. Tuttavia, a gennaio è tutto fermo fin quando non esce Bakayoko.

Impostazioni privacy