Milan, un’altra stangata: l’infortunio è preoccupante

Il Milan deve fare i conti con diversi problemi in vista del prossimo impegno di campionato con il Sassuolo.

Non solo il ko esterno contro la Lazio, il tecnico del Milan Stefano Pioli dovrà rinunciare a un titolarissimo, infortunatosi contro i biancocelesti e non solo.

Gennaio e Febbraio di fuoco per il Diavolo: saranno diversi gli impegni dei rossoneri tra campionato e Champions League, considerando anche l’eliminazione dalla Coppa Italia e la pesante sconfitta contro l’Inter in Supercoppa.

Tomori infortunio
Stefano Pioli alle prese con alcuni problemi di formazione in vista della sfida di campionato contro il Sassuolo – MilanWeb.it

Arrivano aggiornamenti importanti sull’infortunio di Tomori: si tratta sicuramente di una tegola non di poco conto: il centrale inglese ha alzato bandiera bianca in occasione del match dell’Olimpico.

E’ ancora troppo presto per avere una data certa sull’ex Chelsea per capire quando rientrerà in campo: i consueti esami strumentali ha svelato l’entità dell’infortunio di Tomori.

Una cosa è certa il difensore non prenderà parte alla prossima partita in campionato contro la squadra allenata da Dionisi.

Infortunio Tomori, ecco quante partite salterà

Le visite mediche ed i controlli clinici a cui è stato sottoposto Tomori hanno evidenziato una lesione di un muscolo rotatore dell’anca sinistra. Le sue condizioni fisiche verranno rivalutate tra circa una settimana.

Un bel problema non di poco conto per Pioli che dovrà rinunciare a Bennacer, squalificato per la prossima sfida di campionato dopo l’ammonizione contro la Lazio.

Visto l’infortunio di Tomori, giocherà in difesa con Kjaer e Kalulu, con quest’ultimo protagonista in negativo dell’ultima sfida contro la Lazio.

Pioli non vuole forzare o accelerare i tempi di recupero: il difensore rientrerà sicuramente con calma, con l’occhio che strizza ad un suo eventuale impiego per il derby contro l’Inter del 5 febbraio.

Infortunio Tomori e non solo: le condizioni di Theo e Calabria

Da valutare anche le condizioni di Theo Hernandez e Calabria con il capitano del Milan uscito piuttosto malconcio dal rettangolo di gioco dopo un calcione di Basic; mentre il francese era assente contro la Lazio per un affaticamento muscolare. Entrambi non si sono allenati e sono al momento in dubbio.

Una doppia tegola per Stefano Pioli: sconfitta all’Olimpico e tegola Tomori. L’uscita dal campo dell’inglese ha amplificato le sorti della sfida contro la Lazio dopo la rete di Milinkovic-Savic con cui la squadra di Sarri ha sbloccato il match.

Il recupero di Tomori sembra essere più lungo del previsto. Il difensore del Milan ne avrà per qualche settimana. Difficile, quasi impossibile, rivederlo sul terreno di gioco a stretto giro di posta.

Impostazioni privacy