Ultim’ora Sky: Zaniolo-Milan, Maldini ci prova così

Pioli prepara il match di questa sera contro la Lazio e Maldini prova ad approfondire la trattativa per Nicolò Zaniolo in uscita dalla Roma

Questa sera all’olimpico di Roma si terrà un incontro decisivo soprattutto per i rossoneri, ma Casa Milan non perde di vista gli obiettivi di mercato per garantire alla squadra di poter ancora lottare per lo scudetto.

Zaniolo mercato Milan
Milan su Zaniolo, c’è un dettaglio che blocca tutto – MilanWeb.it

La lunga scia di risultati negativi non fa sicuramente bene al club di Aldo Rossi, né in termini di visibilità e stato mentale dei giocatori, nemmeno – soprattutto – per la classifica. In Serie A il Napoli ha un distacco di 12 punti e il Milan non deve sprecare l’occasione per portarsi avanti e allungarsi sull’Inter reduce da una sconfitta a San Siro contro l’Empoli. Proprio contro l’Inter, il Milan ha perso la Supercoppa mercoledì sera a Riad.

Una grossa delusione per tifosi, squadra e allenatore, ma che ha messo in risalto diverse lacune del team. Una squadra che potrebbe aver bisogno di nuovi rinforzi: per questa ragione è tornato in auge il nome Zaniolo.

Pioli è visibilmente in difficoltà per un Milan a corto di centrocampisti, o meglio, con i centrocampisti a disposizione ancora non integrati integrati. Stiamo parlando soprattutto di Charles De Ketelaere, arrivato in estate dal Bruges per una cifra di 35 milioni di euro. Il belga ancora non entra in toto nei ritmi di gioco della Serie A sebbene il mister lo abbia piazzato anche in attacco, quindi ha evidentemente bisogno di tempo.

Tempo che il Milan non ha se vuole rincorrere il Napoli in classifica, per questo avrebbe pensato di optare per qualche prospetto giovane con già tanta esperienza in Italia.

Zaniolo apre al Milan: tutto dipende dalla Roma

Tra i nomi annotati da Paolo Maldini e Frederic Massara ci sarebbe quello di Nicolò Zaniolo, talento cristallino della Roma che pare abbia deciso di cambiare aria a fine stagione o forse già a gennaio. Nel corso delle ultime settimane, quello del 23enne è diventato un vero e proprio caso in termini di mercato.

La contesa di Zaniolo con la Roma ha portato il centrocampista a non presentarsi alla trasferta contro lo Spezia: una decisione che ha inasprito ancora di più i rapporti tra giocatore e tifosi. Tifosi giallorossi che ora temono il trasferimento di Zaniolo a Milano, sponda rossonera.

Maldini mercato Milan
Maldini su Zaniolo, lo vorrebbe in prestito – MilanWeb.it

Al momento la Roma starebbe pensando a trattare per Zaniolo – in scadenza con i giallorossi a giugno 2024 – solo con la formula dell’obbligo di riscatto. Su Nicolò si è intanto fatto avanti il Tottenham con forte decisione, ma ciò non toglie che la prossima maglia di Zaniolo possa essere proprio quella rossonera.

Il Milan rientra tra le destinazioni preferite dal calciatore e l’unico nodo da sciogliere sarebbe sulla modalità di trasferimento. Come riporta Manuele Baiocchini, a Maldini basterebbe che la Roma gli concedesse il prestito con diritto di riscatto per procedere con la trattativa. Ancora tutto in forse, ma i rossoneri possono sperare fino alla fine.

Impostazioni privacy