Calciomercato Milan, cessione Bakayoko: nuovo colpo di scena

Di Marzio fornisce nuovi aggiornamenti sulla situazione di Bakayoko, giocatore che il Milan spera di riuscire a far partire entro la fine del mercato invernale.

In questi ultimi giorni del calciomercato è più probabile vedere una cessione che un acquisto da parte del Milan. Come già chiarito da Paolo Maldini e Frederic Massara, solo eventuali occasioni favorevoli vengono prese in considerazione in entrata. Non verrà fatto nessun investimento particolare.

Bakayoko Adana Demirspor
Calciomercato Milan, cessione Bakayoko: le ultime news

In uscita, il club rossonero spera di riuscire finalmente a piazzare Tiemoué Bakayoko. Già in estate c’era la volontà di farlo partire, però non si sono verificate le condizioni necessarie. Il cartellino è di proprietà del Chelsea, che ovviamente deve avvallare il trasferimento.

Il centrocampista francese ha un contratto che scade a giugno 2024 e i Blues sono assolutamente disponibili a cederlo, anche a titolo gratuito. Il prestito al Milan finirà a fine stagione e al giocatore conviene cambiare squadra per tornare a giocare. Finora Stefano Pioli non gli ha concesso neanche un minuto in campo, segnale evidente del fatto che non rientra minimamente nel suo progetto.

Calciomercato Milan, cessione Bakayoko: le ultime news

Da giorni va avanti una trattativa per il trasferimento di Bakayoko all’Adana Demirspor, in Turchia. Gli è stato offerto un contratto triennale da circa 3 milioni di euro netti a stagione, una proposta decisamente interessante. Economicamente è difficile trovare di meglio.

Nonostante dei rumors sul fatto che il mediano francese avesse accettato, in queste ore sta trapelando che in realtà la decisione non è ancora stata presa. L’ex Monaco sta valutando anche altre offerte e non ha scelto se andare a giocare nella squadra allenata da Vincenzo Montella.

Gianluca Di Marzio conferma quanto già emerso dall’Inghilterra, precisamente dal giornalista Mike McGrath del Daily Telegraph. Bakayoko vuole prendersi ulteriori giorni di tempo per decidere. L’Adana Demirspor spera che il calciatore faccia presto una scelta, altrimenti non possiamo escludere che la società turca possa virare su un altro centrocampista.

Bakayoko: i numeri al Milan

La permanenza di Bakayoko in maglia rossonera non avrebbe alcun senso per lui. È completamente fuori dai piani di mister Pioli e non ha prospettive di poter giocare nei prossimi mesi. Per rilanciare la sua carriera ha bisogno di andare in una squadra che creda in lui.

In questa stagione non ha mai giocato e in quella scorsa ha collezionato 18 presenze per un totale di 607 minuti in campo. L’ultima apparizione è del 15 maggio 2022, quando entrò a 10 minuti dalla fine nella partita vinta per 2-0 contro l’Atalanta. Diversa fu la sua prima esperienza al Milan nella stagione 2018/2019: 42 presenze, un gol (nel derby) e un assist.

Impostazioni privacy