Clamoroso dall’Inghilterra: “Cancelo al Milan” | I tifosi sognano

I tifosi del Milan sognano il grande colpo Joao Cancelo dal Manchester City: la bomba di mercato sganciata dall’Inghilterra

La grande forza del Milan fino a questo momento è stata quella di vincere il campionato mandando avanti un progetto e un’ossatura ben precisa. Per fare il salto di qualità, tuttavia, c’è bisogno di altro se l’evoluzione dei giocatori attuali non prosegue. E’ il caso, dunque, di guardarsi intorno e capire il mercato cosa offre: dall’Inghilterra ne sono sicuri, Maldini e Massara stanno seriamente pensando di mettere le mani su Joao Cancelo, terzino destro del Manchester City con un passato anche in Serie A.

Milan Joao Cancelo
Il Milan vuole Joao Cancelo – Milanweb.it

E’ difficile non conoscere Joao Cancelo. In Serie A ha giocato soltanto due anni, ma ha già vestito le maglie di Inter e Juventus lasciando un ottimo ricordo. E’ un regista spostato sulla fascia destra, con un piede obiettivamente pauroso che in Italia ha vinto il campionato e la Supercoppa Italiana. Oggi è al Manchester City, ci è andato nell’ambito di un’operazione che ha coinvolto Danilo più un ricco conguaglio a favore della Juventus. Una scelta particolare, quella del club bianconero, visto che tra i due ci sono tre anni di differenza e Cancelo avrebbe fatto molto comodo anche nei difficili anni successivi a quello di Sarri, ultimo a vincere lo scudetto. Il terzino portoghese è un uomo di Guardiola, è stato plasmato a immagine e somiglianza del terzino perfetto del manager dei Cityzens, il suo procuratore è Jorge Mendes con il quale il Milan ha sempre mantenuto un buon rapporto. E il suo futuro potrebbe essere proprio a Milanello.

Milan, colpo Joao Cancelo: la situazione

L’edizione di oggi del quotidiano inglese The Sun spiega la situazione di Joao Cancelo: “Il Milan è tra i club che stanno monitorando la sua difficile situazione al Manchester City. Guardiola lo ha utilizzato poco nell’ultimo periodo e potrebbe andar via, ma la trattativa non è semplice”. Questo perché il terzino portoghese ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2027 e lascia poco spazio alle interpretazioni sul costo del suo cartellino. E’ un classe ’94, è nel pieno della sua maturità calcistica e dopo quattro anni al City potrebbe decidere di buttarsi in una nuova esperienza. In rossonero sarebbe uno di quelli che ha vestito le maglie delle big 3 in Italia. Molto dipenderà da come agirà Jorge Mendes, in costante contatto con il Milan per il rinnovo di Rafael Leao.

Milan Joao Cancelo
Il Milan vuole Joao Cancelo – Milanweb.it

Perché l’arrivo di Cancelo rivoluzionerebbe il Milan

La fascia destra è di proprietà di Davide Calabria, il capitano del Milan. Acquistare Cancelo vorrebbe dire anche declassare dai titolari uno dei giocatori più rappresentativi della squadra di Stefano Pioli. Ma renderebbe anche una potenza incredibile il lato destro, al pari di quello sinistro dove c’è Theo Hernandez. Una coppia di terzini che darebbe molte possibilità offensive al Milan. Ciò che succederà lo dirà solo il tempo, ma il club rossonero ha capito che servono dei cambiamenti in alcune zone del campo e il portoghese è un’opzione più che invitante.

 

Impostazioni privacy