Cristiano Ronaldo ritrova un ex compagno all’Al-Nassr: un altro acquisto clamoroso

Dall’Arabia Saudita arriva un’interessante indiscrezione di calciomercato. A quanto pare, l’Al Nassr non vuole fermarsi solo a Cristiano Ronaldo

Sembrava una delle tante boutade di calciomercato, quella dell’offerta faraonica dell’Al Nassr per Cristiano Ronaldo, all’indomani della rottura insanabile del fuoriclasse portoghese con il Manchester United.

Cristiano Ronaldo Modric Al Nassr
Al Nassr, un altro top player con Cristiano Ronaldo – MilanWeb

Invece, quelle cifre folli e inimmaginabili erano tutte vere e Cristiano Ronaldo ha scelto il club arabo allenato da Rudi Garcia per proseguire una carriera, ormai lontana dai fasti di un tempo e dal calcio che conta, quello europeo, nel quale il portoghese è stato protagonista indiscusso nel nuovo millennio.

Superati i problemi legati al tesseramento (l’Al Nassr ha dovuto svincolare il bomber camerunese Aboubakar per ingaggiarlo) e una squalifica ereditata dalla Premier League, Cristiano Ronaldo ha esordito ufficialmente con la sua nuova squadra dopo l’esibizione (con doppietta) in amichevole con il PSG.

Un debutto tutt’altro che indimenticabile per CR7, quello nel campionato arabo. Fermo dal Mondiale, nel quale non ha brillato con il Portogallo, Cristiano è ancora in ritardo di condizione e deve ambientarsi in una squadra e in una tipologia di calcio nettamente diversa da quella precedente.

L’Al Nassr su un altro fuoriclasse

Modric alla Roma
Luka Modric – MilanWeb.it

Se l’acquisto di Cristiano Ronaldo rappresenta già una dimostrazione evidente delle ambizioni dell’Al Nassr, il club arabo vuole crescere ancora e avrebbe messo gli occhi su altri top player che militano nei campionati europei.

Dopo le speculazioni su Kanté (in uscita dal Chelsea) e Kane (quest’ultime destinate a rimanere tali con il rinnovo ormai prossimo dell’attaccante con il Tottenham), pare che l’Al Nassr voglia provarci anche con Luka Modric. Un tentativo che avrebbe molte chance di andare a segno almeno stando a quanto riportato dal media saudita Al Yaum per il quale il club arabo avrebbe già il Sì del fuoriclasse croato del Real Madrid per la prossima stagione.

Modric e Ronaldo, quanti trionfi al Real Madrid

Cristiano Ronaldo Al Nassr
Cristiano Ronaldo sceglie nuovamente il lusso – MilanWeb.it

Le indiscrezioni provenienti dall’Arabia Saudita confermerebbero i rumors dei media iberici, in particolare di As che ritiene tutt’altro che sicuro il rinnovo di Modric con il Real Madrid, al termine dell’annata in corso.

Chissà, dunque, che il fuoriclasse croato non voglia concedersi una munifica esperienza in un altro club a fine carriera, a 38 anni. Qualora l’approdo all’Al Nassr dovesse concretizzarsi, si ricomporrebbe una coppia, quella formata da Cristiano Ronaldo e Modric, che ha inanellato una serie di trionfi memorabili con il Real Madrid.

Con i Blancos, infatti, i due hanno vinto (con Ancelotti e Zidane in panchina) quattro Champions League, tre Supercoppe europee, tre Mondiali per Club, un campionato spagnolo, una Coppa di Spagna e due Supercoppe iberiche. Entrambi, poi, con la maglia del Real Madrid hanno vinto anche il Pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo in più edizioni mentre Modric ha trionfato in quella post Mondiale 2018, nel quale ha trascinato la sua Croazia alla finale, poi persa contro la Francia.

Impostazioni privacy