La Juventus cede un pupillo di Allegri: se ne va in Premier League

La Juventus può cedere uno dei titolarissimi: nel calciomercato di gennaio arriva un’offerta che sblocca l’affare.

Il calciomercato della Juventus entra nel vivo soprattutto in ottica cessioni nonostante la Vecchia Signora rischia di subire un’altra penalizzazione a causa della manovra stipendi.

I bianconeri sono reduci dal pareggio per 3-3 contro l’Atalanta nell’ultimo match di campionato con l’occhio che strizza alle prossime sentenze che subirà il club di Torino.

Allegri
Massimiliano Allegri saluterà uno dei suoi titolarissimi nella sessione di calciomercato invernale – MilanWeb.it

Diverse offerte arrivate per alcuni pezzi pregiati del sodalizio juventino che quasi sicuramente otterrà un importante plusvalenza dalla sua cessione.

Weston McKennie, salvo sorprese, saluterà a gennaio la Juventus: l’obiettivo della dirigenza bianconera è monetizzare quanto più possibile e ulteriormente la rosa.

Il centrocampista statunitense è pronto ad approdare in un altro campionato dopo lo sbarco in Serie A dalla Bundesliga per volontà di Andrea Pirlo.

Il Leeds pressa Weston McKennie: maxi offerta alla Juventus e ok di Allegri

Sarà sicuramente importante il futuro dell’americano McKennie: l’ex ds bianconero Fabio Paratici ha portato lo statunitense a Torino due estati fa sotto richiesta specifica di Pirlo.

Diversi club di Premier League hanno chiesto informazioni alla Juventus, ma nelle ultime ore è il Leeds United in trattativa avanzata con McKennie.

L’agente del calciatore americano ha già avviato i contatti coi whites per il trasferimento dell’ex Schalke con la Juventus che valuta il centrocampista circa 30 milioni di euro.

McKennie è pronto a lasciare la Juve in direzione Premier League: il club di Premier League dovrebbe accontentare le richieste della Juventus, garantendo un’importante plusvalenze per il bilancio bianconero.

McKennie può lasciare la Juve visto che Max Allegri non lo ritiene indispensabile nonostante ne apprezzi le qualità: a livello economico, il Leeds United darebbe ai bianconeri la cifra richiesta. McKennie costò dallo Schalke 04 già quattro milioni di euro per il prestito, e altri venti per il riscatto definitivo.

Come detto il Leeds United potrebbe virare con decisione su McKennie e rinforzare il centrocampo con l’esperienza e la qualità dello statunitense. Chiaro adesso di come l’entourage del calciatore sia a lavoro per cercare una quadra sullo stipendio che percepirà l’ex Schalke in Premier League. Stando alle ultimissime notizie riportate, pare che il Leeds United sia sempre più vicino a McKennie e conta di chiudere l’operazione nei prossimi giorni.

La priorità al momento per il centrocampo della squadra allenata da Jesse Marsch risponde al nome dell’americano, che potrebbe salutare l’Italia e approdare in Inghilterra grazie ad un’offerta da capogiro.

La dirigenza bianconera potrà sfruttare questa occasione di mercato per imbastire l’operazione di mercato con i whites e cedere lo statunitense in Premier League.

Impostazioni privacy