Milan, un pericolo in più: ci sarà anche lui

Un momento davvero difficile per il Milan, travolto dalla Lazio e ormai tagliato fuori dalla lotta per il primato. I prossimi impegni, inoltre, non sono affatto promettenti …

Nessuno, nemmeno il più pessimista tra i tifosi del Milan, avrebbe mai pensato che in due settimane i campioni d’Italia in carica potessero ritrovarsi in una situazione simile.

Tottenham Champions League
Milan, un rivale in più da sfidare – MilanWeb.it

La promettente vittoria a Salerno, alla ripresa del campionato lo scorso 4 gennaio, sembrava il miglior viatico per cominciare il nuovo anno e, invece, dal 2-2 subito in rimonta dalla Roma è cambiato tutto. Eliminati dalla Coppa Italia dal Torino, travolti in Supercoppa dall’Inter e umiliati dalla Lazio in campionato.

Un 4-0 quello subito dai biancocelesti in campionato che ha, di fatto, spento definitivamente le velleità di rimonta dal Napoli capolista, sempre più lanciato verso un meritato Scudetto.

Considerato il momento attuale, la classifica di Serie A, con la bagarre che si è creata in zona Champions, rappresenta solo una delle preoccupazioni per Pioli che deve lavorare (e parecchio) quantomeno per ridare certezze al gruppo. C’è poco tempo per farlo e, inoltre, i prossimi impegni che attendono i rossoneri nell’immediato sono tutt’altro che facili.

Milan, i prossimi impegni tra gennaio e febbraio

Conte addio Tottenham
Antonio Conte, allenatore del Tottenham – MilanWeb.it

Il Milan tornerà in campo domenica 29 gennaio, alle 12.30, contro il Sassuolo, avversario tradizionalmente ostico per i rossoneri, peraltro, privi anche di Tomori infortunato e Bennacer squalificato.

A seguire il Derby di ritorno con l’Inter prima di un altro match insidioso in campionato contro il Torino, già vincitore, due volte in questa stagione, contro i rossoneri. Il 14 febbraio, poi, ecco uno degli appuntamenti clou della prima parte dell’annata per il Milan ovvero l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham a San Siro.

Partita alla quale, gli Spurs di Antonio Conte si presenteranno rinforzati da un acquisto ufficializzato proprio oggi che andrà ad arricchire un reparto offensivo già molto competitivo e pericoloso per le difese avversarie.

Il Tottenham ufficializza il nuovo acquisto

Mancava solo l’ufficialità e a darla è stato proprio il Tottenham tramite i suoi canali social. L’olandese Arnaut Danjuma è un nuovo calciatore degli Spurs. L’olandese arriva in prestito dal Villarreal fino al termine della stagione. Per acquistarlo, i londinesi l’hanno spuntata nel duello di mercato con l’Everton, altro club di Premier League con il quale Danjuma aveva già sostenuto le visite mediche.

Classe 1997, nato in Nigeria e naturalizzato olandese, Danjuma torna in Premier League dopo la precedente esperienza con il Bournemouth, club che poi l’ha ceduto al Villarreal nell’estate 2021 per 23 milioni di euro. Con gli iberici, l’olandese ha esordito in Champions League, segnando, nella scorsa edizione sia all’Atalanta nella fase a gironi che alla Juventus agli ottavi di finale.

L’acquisto di Danjuma, peraltro, potrebbe essere collegato a un altro affare di mercato che coinvolge il Milan. Il Tottenham, infatti, era sulle tracce di Zaniolo che gioca proprio nello stesso ruolo dell’olandese.

Impostazioni privacy