Pepito Rossi, nuova avventura: il suo allenatore sarà un campione del mondo

Incredibile novità nel vicino futuro di Giuseppe Rossi! Il famigerato attaccante si appresta a trasferirsi nel club italiano…di nuovo!

Ci sono talenti assoluti le cui carriere vengono spesso stroncate, rovinate, dalle precarie condizioni fisiche. Gli esempi sono tantissimi, ma Giuseppe Rossi è uno di quelli che meglio può rappresentare la situazione. Un attaccante dalle enormi qualità, con una tecnica sopraffina; sfortunatissimo, però, sotto il punto di vista degli infortuni. La carriera di Pepito è stata praticamente minata dai tanti guai fisici.

Pepito Rossi nuova esperienza
Pepito Rossi, nuova esperienza in Italia: il Campione del Mondo lo aspetta – MilanWeb.it

La rottura dei legamenti crociati, due volte, è quella che più ha messo a repentaglio la fortuna calcistica di Rossi. Eppure, agli albori della sua carriera sembrava destinato a diventare uno dei migliori al mondo. Prima o seconda punta, esterno d’attacco. Arrivato in Italia dagli Stati Uniti, è stato il Parma a mettere in mostra tutto il suo talento. Poi subito il Manchester United! Non si avevano dubbi sulla forza e la potenza di questo giocatore.

E’ bastato poco per assumere il soprannome Pepito, datogli dal grande Enzo Bearzot, in correlazione alla somiglianza tecnica con un altro grande, Paolo Rossi, soprannominato Pablito. Giuseppe, purtroppo, ha dovuto spesso fare i conti con gli infortuni, lasciando, però, sempre un segno in ogni club in cui ha militato. Fantastica, ad esempio, la sua esperienza al Villareal. I guai fisici non sono mancati, ma Pepito ha condotto la sua migliore annata nel club spagnolo.

Nella stagione 2010/2011 ha messo a segno ben 32 reti, diventando il miglior marcatore della storia del Villareal. Cose che mai verranno dimenticate! Oggi, Giuseppe Rossi ha 35 anni e non vuole arrendersi. E’ pronto per l’ennesima, forse ultima, esperienza da professionista!

Pepito Rossi di nuovo in Serie B

La scorsa stagione Pepito l’ha passata alla Spal, in Serie B. Per lui 14 presenze e 3 gol. Nel club italiano c’è arrivato dopo l’ennesima esperienza in MLS, nel Real Salt Lake, non andata proprio benissimo. Tornato in Italia ha voluto appunto mettersi ancora in gioco, ma dopo l’annata in Serie B non ha rinnovato il suo contratto ed è rimasto svincolato. Uno status attuale, ma vicinissimo al cambiamento.

Pepito Rossi nuova esperienza
Pepito Rossi, nuova esperienza in Italia: il Campione del Mondo lo aspetta – MilanWeb.it

Infatti, Giuseppe Rossi è pronto a concedersi un’ultima esperienza tra i professionisti. Dove? Ancora alla SPAL. Il Presidente Joe Tacopina, fa sapere Tuttosport, sta solo aspettando l’ok dei medici per tesserare nuovamente Pepito per il suo club. Pare che l’attaccante abbia voglia di mettersi ancora alla prova e superare i problemi del passato. La notizia cruciale è che andando alla SPAL, Rossi troverà sulla panchina un ex compagno di Nazionale. Parliamo ovviamente di Daniele Rossi, l’ex Roma che dopo l’esperienza di collaboratore tecnico dell’Italia di Mancini ha preso la sua prima panchina ad ottobre scorso.

Si aspettano tutte le valutazioni del caso. Pepito dovrà garantire una certa integrità fisica prima del ritorno a Ferrara! Daniele De Rossi, dal suo canto, è uno di quelli che più sta spingendo per avere in squadra l’ex compagno. Ma in primis lui avrà bisogno di garanzie!

Impostazioni privacy