Ultim’ora Zaniolo, offerta shock: 30 milioni per averlo subito

Offerta shock ricevuta dalla Roma per Nicolò Zaniolo: l’ultim’ora spiazza tutti, 30 milioni per la cessione subito

La telenovela Zaniolo sta andando avanti imperterrita almeno fino alla fine di questa sessione di mercato. Se la Roma non dovesse cedere l’attaccante, potrebbe anche reintegrarlo nella rosa in vista dell’estate, quando sarà a un anno dalla scadenza del contratto. Il rapporto con l’ambiente ormai è incrinato e non si può più tornare indietro. Lo sa anche Mourinho, che non ha mancato di lanciare qualche frecciatina nei confronti della dirigenza del club che non ha usato il pugno duro.

Zaniolo Bournemouth
Roma, che offerta per Zaniolo – Milanweb.it

Il Milan non ha le possibilità economiche di presentare un’offerta alla Roma per portare via Zaniolo a titolo definitivo. Deve aspettare la prossima estate, ma il club giallorosso non può attendere. Il prestito con diritto di riscatto, almeno per il momento, non è preso in considerazione da Tiago Pinto. Negli ultimi giorni di mercato può cambiare qualcosa, ma nel frattempo diversi club di Premier League hanno manifestato il loro interesse per acquistare il giocatore. Claudio Vigorelli, il suo agente, in Inghilterra ha già Wilfried Gnonto, precisamente al Leeds United, uno dei tanti interessati a Zaniolo. La sua intenzione però sembra quella di andare al Milan a ogni costo, ma la Roma ha un problema: deve all’Inter il 15% della futura rivendita dell’attaccante e quindi vuole massimizzare i profitti. La richiesta è di almeno 30 milioni di euro, un’offerta che il club ha ricevuto proprio nell’ultim’ora.

Roma, offerta dalla Premier League per Zaniolo

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Bournemouth ha offerto 30 milioni di euro alla Roma più bonus, più il 10% sulla futura rivendita per acquistare a titolo definitivo Nicolò Zaniolo. Una cifra che mette d’accordo tutte le parti in causa e infatti il club giallorosso ha già accettato. La scelta, adesso, spetta all’attaccante giallorosso che non ha ancora preso una decisione. La sensazione è che voglia aspettare il Milan, ma c’è il rischio che resti a Trigoria da separato in casa, anche perché ricomporre la rottura con l’ambiente Roma è complicato. Ha già saltato la trasferta di La Spezia e salterà anche quella di Napoli. Tiago Pinto coi soldi della cessione di Zaniolo virerebbe con decisione su Frattesi, così facendo aiuterebbe Mourinho per un passaggio definitivo al 3-5-2. Ma più passa il tempo, più è complicato trovare un sostituto e non è semplice trattare con il Sassuolo, nonostante i rapporti siano più che buoni.

Zaniolo Bournemouth
L’offerta del Bournemouth per Zaniolo – Milanweb.it

La difficile scelta di Zaniolo

E’ il bivio di parecchi giocatori che lasciano le big italiane. La Premier League è un mondo a parte, club che non giocano le coppe europee hanno la possibilità di acquistare i migliori giocatori dalla Serie A, garantendogli ingaggi di altissimo livello. Il Bournemouth lotta per non retrocedere, è terzultimo a 17 punti. Il Milan in Italia lotta per vincere e gioca la Champions, la stessa Roma lo fa: Zaniolo, dunque, si trova a un bivio della sua carriera. Perché oltre alle Cherries, su di lui si sono fatti avanti soltanto squadre che vivono una difficile situazione in classifica in Inghilterra.

Impostazioni privacy