Calciomercato Milan, è davvero vicino: prossime 48 ore decisive

Si infuoca il mercato dei rossoneri che potrebbero chiudere a breve l’arrivo di un giocatore desiderato da mezza Europa

Sono ore decisive per le trattative a cui i rossoneri hanno lavorato durante la pausa dei Mondiali a dicembre. Un Milan in crisi ha bisogno di rilanciarsi e tornare a splendere come la scorsa stagione, quindi un nuovo innesto potrebbe fare comodo a Pioli e tornare ad entusiasmare San Siro.

Maldini mercato Milan
Si infiamma la trattativa: Maldini pronto a chiudere – MilanWeb.it

RedBird potrebbe fare un regalino ai tanti appassionati di calcio che seguono i loro beniamini rossoneri: gli ultimi scontri sono stati davvero decisivi per poter definire quella che molti chiamano “crisi Milan”. La crisi forse c’è, ma c’è anche la voglia di tornare a lottare per qualcosa di importante, non la sola qualificazione in Champions League.

Questi motivi hanno spinto il Diavolo a muoversi sul mercato per portare in rossonero rinforzi concreti, ma anche un po’ “spettacolari” per tornare a far innamorare i tifosi di questa squadra.

Da questo accordo il Milan sarebbe riuscito ad “estorcere” un sì al giocatore per il passaggio in rossonero, anche se non è ancora del tutto ufficiale che Maldini e Massara abbiano avviato una trattativa concreta per chiudere l’affare. La Milano rossonera resta, tuttavia, la destinazione preferita dal centrocampista.

Zaniolo-Milan: si può chiudere all’improvviso

La trattativa che accostava Nicolò Zaniolo al Milan sta subendo un brusco cambio di direzione in favore dei rossoneri. Il calciomercato rossonero potrebbe infatti smentire le parole dell’allenatore della Roma, José Mourinho, nel post-partita a Spezia aveva detto ai microfoni di Dazn: “A febbraio secondo me sarà ancora qui (riferito a Zaniolo)”.

Zaniolo Milan
Zaniolo vicinissimo al Milan: può arrivare in qualsiasi momento – MilanWeb.it

Nel 2020 Zaniolo ha raggiunto il picco massimo della sua carriera fino ad ora con una valutazione attorno ai 50 milioni e oltre. Poi l’infortunio, la lunga ripresa, il ritorno in campo per poi diventare nuovamente fondamentale per il centrocampo della Roma.

Tra lui e i giallorossi, però, i rapporti non sono dei migliori. Zaniolo non si è neppure presentato in trasferta contro lo Spezia, segnali chiari di una rottura con il club della Capitale. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2024, ma Zaniolo non sembra intenzionato a rinnovare, anzi. Nicolò vorrebbe cambiare aria e, per farlo, avrebbe individuato la Milano rossonera come la piazza migliore.

Come riporta – TuttomercatoWeb.com – il Milan è il club più vicino a Zaniolo, al punto che potrebbe addirittura “rischiare” di chiudere la trattativa entro il weekend. O meglio, entro sole 48 ore. Maldini chiede il trasferimento di Zaniolo tramite l’obbligo di riscatto, una formula che inizialmente la Roma non voleva prendere in considerazione, ma che ora sembra intenzionata a procedere per la cifra di 23 milioni di euro.

Impostazioni privacy