Pazzesco Cristiano Ronaldo, ecco perché ha litigato con Mendes: “Se non lo fai…”

Emergono i retroscena sul divorzio inaspettato tra Cristiano Ronaldo e l’agente Jorge Mendes: dopo tanti anni assieme un burrascoso addio.

La carriera di Cristiano Ronaldo ha preso una strada che fino a qualche tempo fa sembrava impensabile. Nessuno si aspettava che uno competitivo come lui accettasse il trasferimento in Arabia Saudita, in un campionato di livello molto lontano da quelli top europei. Eppure…

Cristiano Ronaldo Jorge Mendes
Retroscena sulla rottura Cristiano Ronaldo-Jorge Mendes – MilanWeb.it

Sicuramente il ricchissimo contratto che gli è stato offerto ha fatto una grande differenza. Anche se il portoghese ha elogiato il progetto dell’Al Nassr, è del tutto evidente che a cifre molto più basse non avrebbe mai firmato. Comunque vuole arricchire la sua bacheca di trofei e cercherà di vincere anche con la squadra araba, prima nella classifica della Saudi Pro League e che oggi si gioca la Saudi Super Cup contro l’Al Ittihad.

CR7 ha siglato un accordo valido fino a giugno 2025 e si è anche preso la fascia da capitano, oltre alla maglia numero 7 che ormai lo accompagna da tutta la carriera. Ha debuttato senza gol nella partita di campionato vinta 1-0 in casa contro l’Ettifaq FC. Ma presto arriveranno anche le reti.

Cristiano Ronaldo e la rottura con Jorge Mendes

Ad occuparsi del trasferimento di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr è stato Ricardo Regufe, manager che lo segue da tanti anni. Il loro rapporto è nato nel lontano del 2003 e in questi mesi si è rafforzato, al punto che Jorge Mendes è stato messo da parte e non è più l’agente dell’attaccante.

Cristiano Ronaldo Jorge Mendes
Retroscena sulla rottura Cristiano Ronaldo-Jorge Mendes – MilanWeb.it

Il quotidiano El Mundo ha raccontato un retroscena incredibile del divorzio tra CR7 e il suo ex procuratore. Tra i due ci sarebbe stata una riunione infuocata nel quale il calciatore avrebbe detto: “O riesci a portarmi al Bayern Monaco o al Chelsea oppure rompiamo“. La risposta di Mendes sarebbe stata: “Tu sei pazzo“. E da lì i due hanno preso strade separate.

Il cinque volte Pallone d’Oro voleva lasciare il Manchester United già in estate, però alla fine è rimasto e questo non lo rese affatto felice. Non si trovava bene nei Red Devils e voleva giocare la Champions League. Mendes non è riuscito a trovargli un’altra sistemazione e nel corso dei mesi è maturata la rottura anche con il club inglese, con il quale ha risolto il contratto a dicembre. Pessimo il rapporto con l’allenatore Erik ten Hag e in generale con l’ambiente, che non gli ha perdonato certi atteggiamenti.

Al Nassr, dopo CR7 altro Pallone d’Oro in Arabia Saudita?

In Arabia Saudita stanno investendo tanti soldi nello sport e c’è la volontà di portare nella Saudi Pro League altre stelle del calcio mondiale. Dopo le voci sull’offerta dell’Al Hilal per Lionel Messi, sono trapelati rumors su una proposta biennale da 40 milioni di euro totali a Luka Modric.

Il centrocampista croato ha un contratto in scadenza con il Real Madrid e la trattativa per il rinnovo non è ancora decollata. Anche se è un titolare nella squadra di Carlo Ancelotti, non è escluso che possa farsi stuzzicare dall’offerta saudita e decidere di trascorrere gli ultimi anni della sua carriera a Riyad.

Impostazioni privacy