Milan, il Newcastle chiama Maldini: “40 milioni”, tifosi increduli

Il direttore tecnico del Milan avrebbe ricevuto una chiamata decisiva dalla Premier League per trattare l’arrivo di un giocatore in rossonero

Da questo momento in poi, qualsiasi giorno può essere decisivo per concretizzare una trattativa clamorosa per il mercato del Diavolo. Una svolta necessaria per rinforzare una zona del campo scarna e indebolita dagli infortuni, ma anche regalare una gioia ai tifosi rossoneri.

Paolo Maldini mercato
Paolo Maldini, si sblocca l’affare: può arrivare dalla Premier – MilanWeb.it

Casa Milan vuole farsi perdonare con i tanti seguaci e appassionati del calcio per l’enorme scivolone all’Olimpico contro la Lazio. Il poker inflitto dalla squadra di Sarri al Milan è stata solo la ciliegina sulla torta di un periodo da dimenticare per i milanisti. Prima la rimonta della Roma a San Siro, poi il pareggio a Lecce e la Supercoppa persa contro l’Inter.

Non è per nulla un periodo buono per un Milan che vede sfumare il sogno Scudetto contro un Napoli inarrestabile.

Nel mirino c’è la ripresa della Champions League a metà febbraio contro il Tottenham. Dalle parti di via Aldo Rossi non vogliono arrivare impreparati, dunque si punta a portare a Milanello un nuovo innesto di gran peso. Tra in nomi in auge ci sarebbero alcuni prospetti che stuzzicano dalla Premier League o dalla Serie A stessa.

Negli ultimi giorni la contesa è infatti tra Zaniolo e Saint-Maximin.

Saint-Maximin al Milan? La chiamata decisiva

Da poche ore si è fatto piuttosto rovente l’asse Milano-Newcastle per il passaggio di un top player dalle “gazze” inglesi a Milanello. Tra le due società si sarebbe anche sbloccata la formula di trasferimento che Maldini aspettava, ed ecco che è arrivata la chiamata.

Saint-Maximin mercato Milan
Saint-Maximin al Milan: si sblocca l’affare – MilanWeb.it

Il Milan aveva già messo gli occhi su Saint-Maximin da tempo, ma quella di gennaio sembra essere la fase di mercato migliore affinché da RedBird possa fare un bel regalino ai tifosi delusi dalle prestazioni della squadra.

Queste doti fanno gola a mister Pioli e alla società del Diavolo, che – come ha riportato la Rai –  sarebbe pronta a trattare con il Newcastle per chiudere l’affare subito con una formula davvero comoda per il Milan: il club inglese avrebbe proposto a Maldini un affare in prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro.

Saint-Maximin ha un accordo con il club fino al 2026 e su di lui c’erano già gli agenti di Chelsea – scatenato sul mercato – e Tottenham alcuni mesi fa.

Una marcia in più per l’attacco del Milan

Saint-Maximin nasce come esterno sinistro, ma può giocare a destra senza problemi; le sue caratteristiche darebbero senza dubbio una marcia in più al Milan lì davanti anche con Leao. L’esterno francese, infatti, è anch’esso dotato di una potenza inaudita nelle gambe e qualità per saltare l’avversario e servire gli attaccanti o battere a rete.
Impostazioni privacy