Nicolò Zaniolo, incontro in giornata: svolta in arrivo

Nuovi sviluppi sul futuro di Zaniolo, obiettivo mollato dal Milan e che potrebbe finire in Premier League: arrivano notizie importanti sul talento della Roma.

Nicolò Zaniolo vuole lasciare la Roma, ormai è rottura praticamente totale con l’ambiente. Tuttavia, il suo trasferimento non è affatto scontato in questi ultimi giorni del calciomercato invernale.

Nicolo Zaniolo Bournemouth
Nicolò Zaniolo, oggi incontro importante – MilanWeb.it

Il giocatore ha indicato il Milan come destinazione preferita, però il club rossonero non può accontentare le richieste del club giallorosso. È stato proposto un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Un totale di circa 23 milioni di euro.

La Roma valuta il cartellino almeno 30 milioni e vuole una cessione a titolo definitivo oppure un prestito con riscatto obbligatorio senza condizioni. Paolo Maldini e Frederic Massara non possono alzare la posta, hanno dei limiti di budget precisi e non rilanceranno. Al massimo se ne può riparlare in estate, se l’ex Inter non avrà cambiato squadra nel frattempo.

Calciomercato Milan, affare Zaniolo: in Premier non si arrendono

La Roma ha già accettato un’offerta da circa 30 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. È stato il Bournemouth a formularla. La squadra terzultima in Premier League ha anche offerto a Zaniolo un contratto da 5 milioni annui. Il giocatore non è convinto della destinazione e finora non ha accettato il trasferimento.

Nicolo Zaniolo Bournemouth
Nicolò Zaniolo, oggi incontro importante – MilanWeb.it

Il quotidiano Il Messaggero ha riferito che oggi l’agente Claudio Vigorelli parlerà con il Bournemouth per capire meglio il progetto del club inglese e poi ridiscutere della proposta con Zaniolo. Quest’ultimo non è stato convocato per la partita di campionato contro il Napoli e rischia di passare dei mesi da separato in casa, senza giocare mai.

Il Bournemouth spera di riuscire a convincere il calciatore, che in Premier League avrebbe la possibilità di giocare con continuità e che forse beneficerebbe da un trasferimento fuori dall’Italia. Il campionato inglese oggi è il top a livello internazionale.

Rimanere alla Roma o andare al Bournemouth?

La Roma spera che Zaniolo accetti di trasferirsi al Bournemouth, così da incassare i 30 milioni previsti e reinvestire in un sostituto. Il nome forte è quello di Hakim Ziyech, spesso accostato anche al Milan e in uscita dal Chelsea. Il marocchino viene valutato circa 20 milioni dai Blues.

Non è escluso che l’ex Inter scelga di rimanere nella capitale, con annesse conseguenze, per attendere di andare in una squadra più gradita nella prossima finestra estiva del calciomercato. Il Milan, finora la sua destinazione preferita, potrebbe tornare in gioco. Da ricordare che il contratto del calciatore scade a giugno 2024, quindi è normale che la Roma preferisca venderlo subito. In estate le offerte saranno, probabilmente, più basse.

Impostazioni privacy