La nuova vita di Rodrigo Palacio: ha cambiato sport, gioca in Serie D

Rodrigo Palacio ha deciso di darsi ad un altro sport e ripartire dalla Serie D in seguito al ritiro dello scorso mese di settembre

Non è la prima volta che uno sportivo, giunto alla fine della propria carriera, decida di dedicarsi ad un altro sport in una fase di età più avanzata: è quello che ha fatto Rodrigo Palacio che, reduce dall’ultima stagione in Serie B, ha poi deciso di dedicarsi totalmente ad altro vivendo ancora di sport.

Rodrigo Palacio cambia sport
Nuova avventura per l’ex Genoa, Inter e Bologna – MilanWeb.it

Dopo aver giocato per quasi tutta la carriera in Italia, l’attaccante argentino sentiva di aver dato tutto al calcio. Ed è così che, dopo l’ultima partita con il Brescia ai playoff di Serie B, ha deciso di terminare la sua carriera calcistica una volta svincolato dalla squadra delle Rondinelle.

Un giocatore unico e al contempo particolare come pochi: Palacio lo ricordano tutti per il codino, la cui origine è praticamente ignota a tutti, persino a lui. Un giorno, dopo aver tagliato i capelli, decise di lasciare indenne una ciocca e farla crescere per anni e anni fino a fargli attribuire l’appellativo de “El Trenza”, ovvero “treccia” in spagnolo.

Palacio non si è neppure fatto mancare qualche trofeo in carriera, quando agli inizi del 2000 giocava al Boca Juniors con cui ha vinto 3 Campionati d’Argentina, 3 Recopa Sudamericana, 1 Coppa Sudamericana e 1 Copa Libertadores.

La nuova avventura di Rodrigo Palacio in Serie D

La Serie A ricorda bene Rodrigo Palacio. Attaccante vecchio stampo che è sempre riuscito ad adeguarsi a tattiche e schemi moderni, continuando ad essere incisivo anche le sue ultime stagioni nel massimo campionato italiano.

Rodrigo Palacio cambia sport
Rodrigo Palacio si dà al Basket – MilanWeb.it

In Italia ha collezionato presenze con Genoa, Bologna e Inter, raggiungendo il picco massimo della sua carriera soprattutto nel passaggio a Milano per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Con i nerazzurri Palacio se l’è pure cavata piuttosto bene, realizzando, tra il 2013 e il 2017, 58 reti e 31 assist in 169 presenze. Con ben 624 apparizioni, 208 reti e 110 assist, l’ex Inter ha letteralmente dato l’anima al calcio in qualsiasi squadra abbia giocato.

Ora, infatti, Palacio sente di aver dato tutto a questo sport. Motivo per cui l’argentino si sarebbe sentito stimolato a seguire un’altra sua grande passione: il basket. Proprio in Serie D ha cercato nuovi stimoli altrove con un’avventura del tutto nuova.

In seguito al ritiro dal calcio giocato, Rodrigo Palacio ha ben deciso di darsi allo sport della palla a spicchi. L’ex attaccante argentino gioca in Serie D con il Garegnano, squadra di un quartiere di Milano, reduce da una vittoria per 59 a 65 contro il Tromello. Durante la gara Palacio è stato anche incisivo nel suo piccolo, siglando 2 punti in 10 minuti di gioco. Si tratta della sua seconda apparizione con il Garegnano dopo l’ultima partita disputata a dicembre.

Impostazioni privacy