Thiago Silva, svolta a sorpresa: la decisione del Chelsea

Thiago Silva ha un contratto in scadenza: arrivano indiscrezioni su una decisione importante presa dal Chelsea.

Da tempo Thiago Silva è uno dei migliori difensori al mondo e certamente la sua esperienza al Milan è stata fondamentale. Arrivato in Italia nel gennaio 2009, non ha potuto giocare a causa del suo status da extracomunitario, ma si è comunque allenato con leggende come Paolo Maldini e Alessandro Nesta.

Thiago Silva rinnovo Chelsea
Thiago Silva, rinnovo con il Chelsea? – MilanWeb.it

Le tre stagioni in maglia rossonera gli sono servite per crescere e poi guadagnarsi un ricco ingaggio al Paris Saint-Germain, dove è approdato nell’estate 2012. Ha trascorso otto stagioni in Francia, vincendo tutto a livello nazionale, poi c’è stato l’addio a parametro zero. Leonardo lo aveva informato che non rientrava più nel progetto del PSG, salvo poi cambiare idea all’ultimo quando era troppo tardi.

Il centrale brasiliano aveva dato la sua parola al Chelsea, con il quale ha vinto al primo colpo la Champions League. Successivamente sono arrivati anche i trionfi in Supercoppa Europea e Mondiale per Club. Ha messo in bacheca i trofei internazionali che sognava da sempre. Gli manca solo il Mondiale con il suo Brasile.

Calciomercato, rinnovo Thiago Silva: la scelta del Chelsea

Thiago Silva oggi ha 38 anni, ma continua ad essere un titolare del Chelsea. Il suo contratto scade a giugno 2023 e c’è curiosità di sapere se la sua permanenza a Londra proseguirà oppure se ci sarà un addio. Il Fluminense, sua ex squadra, ha già fatto sapere di sognare il ritorno.

Thiago Silva rinnovo Chelsea
Thiago Silva, rinnovo con il Chelsea? – MilanWeb.it

Secondo quanto rivelato da The Athletic, il Chelsea avrebbe già deciso di rinnovare il contratto con il brasiliano per un altro anno. La trattativa sarebbe già partita e la sensazione è che le parti possano arrivare facilmente a un accordo soddisfacente. Salvo colpi di scena, l’ex Milan continuare a giocare con la sua attuale squadra.

Thiago Silva compirà 39 anni a settembre, però gode ancora di ottima condizione fisica e gioca a buoni livelli. Vero che quest’anno i Blues stanno faticando, in particolare in Premier League, ma la dirigenza intende puntare ancora sul brasiliano. Nel giro di poco tempo è possibile che venga firmato il prolungamento contrattuale. Intanto il club sta investendo tantissimi soldi nel calciomercato e ci si aspetta che il gruppo di Graham Potter riesca a risalire la classifica e a fare bene pure in Champions League. Altrimenti, sarebbe un grosso e costoso fallimento.

Impostazioni privacy