Calciomercato Milan, colpo dal Cile: è un super talento

Il Milan resta vigile su svariati giovani in giro per l’Europa e non. Ecco quali sono le prossime mosse della società sul mercato.

Il Milan sta faticando e non poco in questo inizio di 2023, con la dirigenza meneghina che adesso si sta guardando intorno per eventuali occasioni sul mercato. Il club rossonero ha bisogno di rinforzi, e le recenti prestazioni hanno alimentato questo.

Uno degli obiettivi di calciomercato del Milan potrebbe essere rinforzare il reparto sulle fasce, visto che sia Salemaekers che Messias non garantiscono le giuste garanzie.

Osorio Milan
Il Milan sta seguendo diversi talenti in giro per il Mondo e in estate un cileno potrebbe sbarcare in Serie A – MilanWeb.it

Secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe sulle tracce di alcuni crack seguendo quanto fatto in passato con Lazetic.

L’occasione potrebbe essere sfruttata subito dal Milan che sta andando a caccia di un’alternativa nel reparto avanzato, così come richiesto da Pioli e di fatto l’occasione può arrivare dal Cile.

Dario Osorio è un obiettivo per il calciomercato in entrata del Milan: stando a rumors provenienti dalla Rosea, il giovane potrebbe giungere in rossonero in qualità di alternativa in attacco.

Dani Osorio e l’interesse del Milan: l’altro nome è quello di Tzimas del Paok

Dario Osorio, attaccante esterno cileno che gioca nell’Universidad de Chile: a 19 anni ha già esordito in prima squadra. L’altro ragazzo seguito è il greco Stefano Tzimas del Paok: 17enne anche lui con qualche presenza tra i grandi.

Osorio potrebbe essere disposto ad accettare la corte del club del Presidente Scaloni. Il calciatore, giovanissimo e di grande prospettiva, è alla ricerca di un contratto importante nella sua carriera.

C’è la possibilità che il cileno arrivi in estate in Italia, perché uno dei club interessati è il Milan che vorrebbe rinforzare il reparto avanzato sfruttando le doti e le potenzialità di Osorio.

Le Big europee lo monitorano da tempo. Le recenti prestazioni in Cile e le sue qualità hanno messo in luce un talento cristallino che presto potrebbe approdare nel massimo campionato italiano.

Secondo il sito cileno En Cancha il Milan avrebbe presentato un’offerta da 5 milioni di euro all’Universidad de Chile per Osorio, attaccante esterno 2004. I cileni valutano la proposta, i rossoneri vorrebbero chiudere entro il 31 gennaio

In Primera Divisione Cilena in 27 presenze ha totalizzato 7 gol e ora si sta mettendo in luce con la maglia della Nazionale al Sudamericano U-20. Il suo profilo ad alcuni ricorda quello di Alexis Sanchez: concorrenza spietata per il giovane 2004 con Tottenham e Aston Villa pronti a superare il Milan a battaglia di milioni.

Impostazioni privacy