Dejan Kulusevski torna alla Juve: tutto vero, cosa sta succedendo

Incredibile possibilità nel futuro di Dejan Kulusevski! Il ritorno alla Juventus è adesso possibile. Tutti i dettagli della situazione…

Dejan Kulusevski è uno di quei giocatori che tutti i club vorrebbero in squadra! Seppur l’avventura alla Juventus non sia andata al meglio, al Tottenham sta dimostrando di meritare davvero palcoscenici prestigiosi. E’ diventato un elemento imprescindibile per Antonio Conte; decisivo in termini di gol e assist. Quando la Juventus lo ha acquistato dall’Atalanta, nessuno dubitava della sue qualità. Ci si aspettava un exploit immenso dal classe 200o svedese. Eppure…

Kulusevski ritorno Juventus
Juventus, addio a 35 milioni: Kulusevski torna a Torino? – MilanWeb.it

Eppure, tra le fila bianconere Dejan ha fatto parecchia fatica, anticipato spesso nelle gerarchie da altri compagni. Un vero spreco, un giocatore di così tanto talento lasciato in panchina! Come accennato, ci ha pensato Antonio Conte a valorizzarlo, e a regalargli una seconda vita luminosa e piena di successo. Con le prestazioni al Tottenham, Kulusevski è riuscito anche ad aggiudicarsi per la prima volta il Pallone d’Oro svedese, un riconoscimento che solo i migliori hanno ricevuto in carriera!

Nonostante la magia della Premier League lo abbia inebriato e fortificato, potrebbe però verificarsi un scenario non proprio positivo per il giovane ex Atalanta. Ricordiamo infatti che gli Spurs hanno acquisito Kulusevski in prestito con obbligo di riscatto. Ma ci sono delle condizioni da attenzionare!

Kulusevski torna alla Juventus?

Come ben ricorda la Gazzetta dello Sport, l’obbligo di riscatto da parte del Tottenham scatterebbe solo se Kulusevski giocasse il 50% delle partite disponibili e in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Due condizioni ad oggi difficilissime da raggiungere per gli Spurs! Rimarrebbe nel caso il solo diritto di riscatto! Un campanello d’allarme si è acceso nelle ultime ore, dato che al momento Dejan ha timbrato soltanto 16 presenze. E’ quindi reale la possibilità di ritorno a Torino, con la Juventus che perderebbe la possibilità di incassare ben 35 milioni di euro. 

Kulusevski ritorno Juventus
Juventus, addio a 35 milioni: Kulusevski torna a Torino? – MilanWeb.it

Un’ipotesi aggravata da alcune situazioni. Innanzitutto quella di Fabio Paratici, colui che lo ha portato a Londra sponda Spurs. Il dirigente, infatti, è finito nell’occhio del ciclone per il caso plusvalenze dei bianconeri, e rischia concretamente di dover abbandonare l’attività di direttore generale del Tottenham. C’è poi la grana Antonio Conte, che al momento ha rifiutato il rinnovo col club inglese, fermo nella volontà di pensare soltanto al presente.

Per molti sembra scontato l’addio a fine stagione dell’allenatore italiano agli Spurs, che giorni fa ha espresso il gran bisogno di tornare in Italia a viversi famiglia e affetti. Dichiarazioni arrivate dopo la morte di Gianluca Vialli. Conte e Paratici, due ex Juventus, sono al momento i veri garanti della presenza di Dejan Kulusevski al Tottenham. Ma attenzione, sottolinea la Gazzetta che il club inglese potrebbe decidere comunque di non voler riscattare il talento svedese, dopo attente valutazioni.

Rivedremo Kulusevski in Serie A la prossima stagione? Alcuni tifosi bianconeri ci sperano di certo.

Impostazioni privacy