La Serie A rischia di perdere un altro big: in Premier per 20 milioni

Calciomercato di Gennaio alle battute finali. Premier League ancora grande protagonista con i club inglesi che puntano ad acquistare calciatori di Serie A senza badare a spese

Un calciomercato di Gennaio con poche emozioni in Serie A a meno di una settimana dal termine della sessione invernale.

Calciomercato Serie A
La Premier League fa “spesa” in Serie A – MilanWeb

A ravvivare gli ultimi giorni di mercato, in Italia, l’affare Zaniolo con il calciatore che ha deciso di lasciare la Roma. Sull’attaccante giallorosso è forte il pressing del Milan che, tuttavia, non riesce a trovare l’accordo con la Roma che non si smuove dalla condizione imprescindibile di un acquisto a titolo definitivo.

Il nome di Zaniolo è sul taccuino anche di alcuni club di Premier League. Ci ha provato, per primo, il Tottenham poi è arrivata un’altra proposta dal Leeds e, infine, una ricca offerta di 30 milioni dal Bournemouth che punta anche all’acquisto di un altro calciatore della Roma, il difensore uruguaiano Vina.

Quest’ultimo potrebbe non essere l’unico calciatore di Serie A a trasferirsi in Premier League negli ultimi giorni del calciomercato di gennaio. Ci sono, infatti, altre due trattative in corso che avranno un’inevitabile svolta nei prossimi giorni.

L’Everton ci prova per l’attaccante

Marko Arnautovic Everton
Marko Arnautovic obiettivo dell’Everton – MilanWeb

La prima indiscrezione riguarda il tentativo dell’Everton di riportare in Premier League, Marko Arnautovic, dopo la precedente esperienza con la maglia del West Ham. I Toffees sono in piena zona retrocessione in Premier League e hanno esonerato, da poco, l’allenatore Lampard.

Per salvarsi di nuovo, l’Everton è pronto a rinforzarsi sul mercato e avrebbe messo, tra le priorità, l’acquisto dell’attaccante del Bologna, valutato dai felsinei 15-20 milioni. Il club emiliano, tuttavia, non ha nessuna intenzione, al momento, di vendere il suo centravanti, fermo, da inizio gennaio, per infortunio. Sono attese, comunque, altre novità con un possibile rilancio dell’Everton, beffato dal Tottenham sull’acquisto dell’olandese Danjuma dal Villarreal.

Su McKennie un altro club inglese

Oltre ad Arnautovic potrebbe approdare in Premier League anche un altro calciatore di Serie A ovvero Weston McKennie. E’ il Leeds  a spingere per il centrocampista della Juventus. L’offerta si aggira sui 25-30 milioni. La Juve, come la Roma per Zaniolo, vuole una cessione a titolo definitivo. Gli inglesi, invece, propongono un prestito con obbligo di acquisto a determinate condizioni. Affare caldo, comunque, con il giocatore che troverebbe al Leeds i connazionali Adams e Aaronson.

Se Vina, Arnautovic e McKennie potrebbero presto approdare in Premier League, chi l’ha già fatto è Jakub Kiwior. Il difensore polacco è stato acquistato dall’Arsenal per 25 milioni dallo Spezia, in quella che, verosimilmente, resterà l’affare di mercato più munifico nella storia del club ligure.

Arsenal che, oltre a Kiwior, ha acquistato anche Trossard, ceduto dal Brighton dopo la lite con l’allenatore De Zerbi. A farla da padrone, nel mercato di Premier League, è stata comunque il Chelsea che ha speso oltre 100 milioni per prendere Mudryk, Badiashile, Madueke e Joao Felix, quest’ultimo in prestito dall’Atletico Madrid.

Impostazioni privacy