Lo cedono prima di Milan-Sassuolo: affare in dirittura d’arrivo, tifosi spiazzati

Tifosi spiazzati dalla decisione del club di cedere il giocatore proprio prima del match tra Milan e Sassuolo: l’affare è in dirittura

E’ finito il girone d’andata e il Milan è attualmente secondo con trentotto punti. Una media esatta da due punti a partita, anche se c’è malumore per i due punti nelle ultime tre. In particolare, ha fatto tanto rumore la sconfitta contro la Lazio all’Olimpico per 4-0, con i rossoneri surclassati in ogni zona del campo dai ragazzi di Sarri. La prossima è col Sassuolo, ma prima potrebbe esserci una cessione che lascia i tifosi sorpresi.

Ayhan Besiktas
Milan-Sassuolo, cessione prima del match – Milanweb.it

La situazione del Milan sul mercato è abbastanza chiara, deve uscire Tièmoué Bakayoko per puntare, magari, su un nuovo centrocampista che possa rientrare nelle rotazioni di Stefano Pioli. Si è parlato molto di Houssem Aouar, attualmente al Lione, ma in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2023. Un classe ’98 che porterebbe tanta qualità in mezzo al campo. E poi c’è l’occasione Nicolò Zaniolo, che però la Roma vuole cedere a titolo definitivo. Insomma, il mercato decollerà negli ultimissimi giorni. In attesa di capire con precisione quando, c’è un campionato da giocare e il prossimo turno sarà col Sassuolo, una squadra in estrema difficoltà negli ultimi mesi che fatica a vincere. Una grande occasione per i rossoneri di tornare alla vittoria dopo due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa. Tuttavia, un giocatore potrebbe lasciare la squadra di Alessio Dionisi: si tratta di Kaan Ayhan, che è vicino al Besiktas.

Ayhan via prima di Milan-Sassuolo

Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb.com, è arrivata al Sassuolo un’offerta dal Besiktas per l’acquisto di Kaan Ayhan. La trattativa è sempre più calda e si concretizzerebbe sulla base di un prestito da 500 mila euro con obbligo di riscatto a determinate condizioni a 3,5 milioni. Nei prossimi giorni è probabile che l’affare vada in porto, quindi il difensore turco non giocherebbe Milan-Sassuolo. In questa stagione, ha giocato undici partite tra Serie A e Coppa Italia, non è un titolare fisso di Dionisi e infatti i minuti accumulati sono 630′, con un gol segnato nel derby emiliano con il Modena nella sconfitta per 3-2. Si tratterebbe della prima esperienza in patria per Ayhan, che in passato ha giocato solo con squadre tedesche essendo anche nato a Gelsenkirchen.

Ayhan Besiktas
Ayhan via prima di Milan-Sassuolo – Milanweb.it

Ayhan al Besiktas: il Sassuolo ne cede altri cinque

Il Besiktas cerca rinforzi per la rimonta in campionato, visto che occupa il quarto posto a -2 dal Basaksehir e a -6 dal Fenerbahce. Il campionato non sembra, invece, alla portata. Il Galatasaray ha quarantacinque punti, la scorsa estate ha piazzato dei colpi stratosferici in termini di qualità, accogliendo campioni come Mauro Icardi, Dries Mertens e Lucas Torreira. E tra l’altro può vantare tra le sue fila anche la classe di Juan Mata. Intanto il Milan osserva, l’addio di Ayhan dal Sassuolo potrebbe portare Carnevali a intervenire sul mercato. Anche perché i giocatori in uscita sono tanti: come per esempio Antiste e Ciervo, ma anche Romagna, Harroui e Matheus Henrique.

Impostazioni privacy