Milan-Sassuolo, Pioli fa arrabbiare i tifosi: la doppia inspiegabile scelta

In vista di Milan-Sassuolo, le probabili scelte di Stefano Pioli stanno mandando al manicomio i tifosi! C’è rabbia per qualcosa che non viene cambiato…

Domani il Milan tornerà a San Siro per sfidare il Sassuolo! Un match che dirà tanto della condizione fisica e mentale dei rossoneri, reduci da un periodo di appannamento e buio pesto. Due punti in tre partite di campionato giocate, esclusione dalla Coppa Italia, sconfitta nella finale di Supercoppa. Il punto più basso martedì scorso, all’Olimpico, contro una Lazio magistrale che ha messo sotto il Milan sotto ogni punto di vista. E il 4-0 finale ne è stata la prova inconfutabile.

Pioli rabbia tifosi
Pioli, tifosi arrabbiati: scelte che hanno stancato! – MilanWeb.it

Stefano Pioli e Paolo Maldini hanno parlato di periodo storto fisiologico, che prima o poi tocca qualsiasi strada. C’è la convinzione che questo gruppo può rialzarsi con i propri mezzi, con il lavoro duro che dovrà sempre fare la differenza. La svolta è attesa appunto domani in casa contro i neroverdi di Dionisi. C’è un dato che però preoccupa più del solito: il Milan non vince a San Siro contro il Sassuolo da ben quattro anni!

Numeri sì, soltanto numeri, che dovranno essere contrariati! Solo una buona prestazione, da Milan, potrà salvare domani il morale e riportare un pò di serenità nell’ambiente. Ma si parte male in anticipo, dato che le possibili scelte di Stefano Pioli stanno già mandando al manicomio i tanti tifosi.

Pioli, ancora? Basta, ci vuole un cambiamento!

Sappiamo bene che domani Stefano Pioli dovrà rinunciare a due titolari fondamentali, oltre alla già dolorosa assenza di Mike Maignan! Ismael Bennacer, infatti, sarà fuori per squalifica; Fikayo Tomori è invece indisponibile per infortunio. Il difensore inglese è uscito acciaccato dal match disastroso contro la Lazio. Problema all’anca, che si spera non lo costringa a saltare anche il derby del 5 febbraio contro l’Inter. Dunque, Stefano Pioli dovrà sopperire al meglio a queste assenze. In che modo?

Pioli rabbia tifosi
Pioli, tifosi arrabbiati: scelte che hanno stancato! – MilanWeb.it

MilanZone parla di un mister intenzionato a schierare Simon Kjaer al posto di Tomori, e Rade Krunic in sostituzione a Ismael Bennacer, sempre nel solito centrocampo a due. Probabili scelte che hanno mandato su tutte le furie i tifosi, e le motivazioni sono chiare ed evidenti. Kjaer non convince più nella retroguardia: lento, macchinoso, e sempre in ritardo negli interventi si fa spesso saltare come un birillo. I tifosi chiamano a gran voce Malick Thiaw, il neo rossonero che quando chiamato in campo, quelle rare volte, ha sempre dimostrato doti che al momento mancano alla difesa. Centimetri e velocità di intervento prima di ogni cosa.

La seconda scelta, sul centrocampo, è quella che sta facendo più discutere. Abbiamo visto come al momento il Milan sia un vero e proprio scolapasta. Troppi spazi lasciati agli avversari, con una mediana mandata in crisi dalla poca collaborazione degli esterni. I tifosi vorrebbero che Pioli prendesse finalmente in considerazione un reparto di centrocampo a tre uomini, per garantire maggiore copertura nelle diverse fasi del gioco. Magari una mediana con Tonali, Vranckx e Pobega, o Krunic al posto di Tommaso. Con uno dei tre che possa agire in fase offensiva da mezz’ala di inserimento.

Domani capiremo realmente come Pioli schiererà la squadra in campo. Magari stupirà? Al momento tutti gli indizi portano i tifosi alla frustrazione assoluta!

Impostazioni privacy