Trattativa definitivamente saltata: resta ancora al Milan, tifosi furiosi

Dopo il mancato arrivo di Zaniolo, un’altra notizia ormai ufficiale ha caratterizzato gli ultimi giorni del calciomercato di Gennaio in casa Milan

Con tutta probabilità, la sessione invernale di calciomercato per il Milan si concluderà con un unico acquisto, quello del portiere colombiano Devis Vasquez, arrivato nei primi giorni di gennaio, quando si è avuta certezza della perdurante indisponibilità di Mike Maignan.

Tifosi del Milan
Tifosi del Milan furiosi per la mancata cessione – MilanWeb

Nell’ultima settimana, tuttavia, all’indomani del sonoro 4-0 subito dalla Lazio, è stato proprio il Milan ad animare le indiscrezioni di calciomercato con il tentativo per acquistare Zaniolo, poi non riuscito a causa dell’intransigenza della Roma nel non voler accettare altre proposte se non quelle che si sarebbero concretizzate nell’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante.

Zaniolo che, rifiutata la proposta del Bournemouth, club con il quale la Roma aveva già raggiunto un’intesa di massima, ora è destinato a chiudere la stagione in giallorosso, a meno di provvedimenti del club capitolino, tra i quali va considerata anche la possibile esclusione dalla rosa.

Milan, la trattativa è definitivamente saltata

Una situazione, per molti aspetti, simile a quella tra Zaniolo e la Roma, l’ha vissuta, nuovamente, a gennaio, anche il Milan. Ancora una volta, infatti, i rossoneri non sono riusciti a cedere Tiemoué Bakayoko.

Dopo i tentativi della scorsa estate con Nottingham Forest e Valencia tra i club più interessati al centrocampista francese, stavolta, ci hanno provato i turchi dell’Adana Demispor, compagine allenata dall’ex allenatore del Milan, Vincenzo Montella.

L’Adana aveva raggiunto, di fatto, un’intesa sia con il Milan (per il quale Bakayoko è, di fatto, fuori rosa da inizio stagione) che con il Chelsea, club proprietario del cartellino del calciatore, in prestito in rossonero fino a fine stagione. Restava da convincere il giocatore, il quale, però, ha rifiutato nuovamente ogni destinazione, decidendo di restare al Milan fino a fine stagione, quando il suo addio sarà, a quel punto, inevitabile.

Le parole di Pioli su Bakayoko e il calciomercato

Bakayoko Adana Demirspor
Tiemoué Bakayoko – MilanWeb

Della situazione di Bakayoko e del calciomercato del Milan a gennaio, ha parlato Stefano Pioli nella conferenza stampa alla vigilia dell’importantissimo match di campionato contro il Sassuolo, nel quale il Milan non può permettersi ulteriori passi falsi dopo le ultime due settimane da incubo.

Alla domanda se si aspetta ancora qualcosa dagli ultimi giorni di calciomercato, Pioli ha risposto così: “La società si è espressa sul mercato da tempo. Stiamo recuperando gli infortunati e siamo a posto così. Abbiamo le risorse e la qualità per uscire da questo momento.”

Per quanto riguarda Bakayoko, invece, Pioli non ha confermato una sua esclusione dalla scelte: “Baka è a disposizione, si allena bene e faccio le scelte migliori per la squadra”. Questo il commento dell’allenatore rossonero che non schiera Bakayoko dai minuti finali del match della scorsa stagione contro l’Atalanta, disputato alla penultima giornata di campionato.

Impostazioni privacy