Vasquez al posto di Tatarusanu in Milan-Sassuolo? L’annuncio di Pioli

L’allenatore del Milan Stefano Pioli pensa ad alcuni cambiamenti da apportare alla squadra per tornare a vincere: tra questi c’è Vasquez

Pioli e il Milan non possono rischiare di deludere ancora una volta i tifosi nella loro casa, dove già hanno perso la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia contro il Torino. Ed ecco che Stefano Pioli, alla vigilia del match contro il Sassuolo, ha svelato alcuni possibili scenari della partita che si terrà a San Siro.

Vasquez
Rivoluzione porta contro il Sassuolo? C’è Vasquez – MilanWeb.it (@Instagram devisvasquez.01)

Domani alle 12:30 si giocherà Milan-Sassuolo per quella che è la ventesima giornata di Serie A cominciata ieri. Dalla sua parte, il Milan non avrà la pressione di giocare dopo Napoli e Inter e la conseguente ansia di dover rincorrere in classifica. L’obiettivo di domani è, per Pioli e la sua squadra, svuotare la mente e tornare ad essere il Milan.

Le evidenti difficoltà della squadra sono emerse dalla ripresa del campionato a gennaio, da quando il Diavolo ha conquistato soltanto 5 punti su 12 disponibili. Se fosse andata diversamente, è probabile che staremmo parlando di tutt’altra classifica, ma non è tempo per recriminare il passato.

L’obiettivo è capire le lacune della squadra e lavorarci: una di queste è sicuramente la difesa e la porta.

Vasquez in porta contro il Sassuolo: Pioli ci pensa

Ben 9 goal subiti nelle ultime 3 partite, su 14 tiri in porta, è sintomo di qualcosa che non funziona in quella parte del campo. Motivo per cui l’obiettivo potrebbe essere quello di rivedere la titolarità di Ciprian Tatarusanu.

Pioli su Vasquez
Sassuolo-Milan, rivoluzione in porta? Salta fuori l’ipotesi Vasquez – MilanWeb.it

Dal momento dell’infortunio di Mike Maignan, Tatarusanu ha occupato i pali rossoneri. La dirigenza ha comunque ritenuto opportuno puntare su un rinforzo per la porta, andando forte sul nome di Devis Vasquez, portiere colombiano classe ’98 prelevato dal Guaraní, in Paraguay.

Il ritorno di Maignan è previsto a febbraio, ma salterà anche match decisivi come il derby. Magic Mike si era infortunato con la Nazionale a fine settembre, da quel momento più nessuna traccia di lui, solo cattive notizie in merito a una ricaduta. Vasquez rappresentava, per Casa Milan, in prospetto migliore su cui puntare come piano B a Maignan: ottima struttura fisica, reattività, determinazione. Tutte qualità, quelle di Vasquez, che possono solo migliorare di fianco ai preparatori rossoneri.

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia dell’incontro con il Sassuolo, Stefano Pioli ha appunto parlato di porta e difesa, giustificando Tatarusanu del fatto che la squadra sta concedendo occasioni troppo importanti che si tramutano in potenziali goal per gli avversari. Nelle ultime partite, infatti, i rossoneri hanno permesso ai rivali di includere troppo facilmente in porta. Vasquez, invece – come riporta MilanNews – secondo Pioli non è ancora pronto per scendere in campo al posto di Tatarusanu.

Impostazioni privacy