Calciomercato Milan, lo vogliono davvero: “Offerta da 5 milioni” | Colpo a sorpresa

Il Milan lo può acquistare davvero, presentata l’offerta da 5 milioni di euro per il colpo a sorpresa: tutti i dettagli

Il calciomercato del Milan fino a questo momento si è limitato all’acquisto di Devis Vasquez dal Guarani. Nonostante i tanti problemi che sta avendo la squadra di Stefano Pioli, fino a questo momento Maldini e Massara non hanno avuto il via libera per effettuare altri acquisti ‘onerosi’. Come per esempio Nicolò Zaniolo, con la proprietà che non ha autorizzato l’offerta a titolo definitivo dopo i 45 milioni di euro spesi la scorsa sessione di mercato. Gli obiettivi del club rossonero, fino a questo momento, sono stati rispettati come dichiarato anche da Maldini in diretta.

Milan offerta Osorio
Milan, offerta di 5 milioni da parte di Maldini e Massara – Milanweb.it

Si era parlato anche dell’arrivo di un altro portiere, con Marco Sportiello che avrebbe sostituito Ciprian Tatarusanu. Il portiere rumeno è stato molto criticato dai tifosi per le ultime prestazioni con la maglia del Milan. Tuttavia, sostituire un mostro sacro del ruolo come Mike Maignan non è semplice. La prossima estate, comunque, potrebbe esserci una mezza rivoluzione in entrata, visto che in alcuni ruoli i rossoneri sono scoperti e in altri ci sono giocatori che non stanno rendendo al massimo. Serve un centrocampista, visto che Kessie non è stato sostituito, serve anche un rinforzo in attacco sia per sostituire Giroud, sia sulla destra. Ed è proprio sulla fascia destra che potrebbero arrivare dei nuovi rinforzi, visto che Messias e Saelemaekers stanno lasciando un po’ a desiderare. E il primo dei due è un ’91, compirà a maggio 32 anni e il suo ciclo in rossonero sembra giunto alla conclusione.

Milan, offerta per Osorio dell’Universidad de Chile

Secondo quanto riferito da EnCancha.cl, il Milan ha formulato un’offerta all’Universidad de Chile dal valore 5 milioni di euro per acquistare Dario Osorio. Si tratta di un esterno offensivo classe 2004, mancino naturale, ma preferisce giocare più a destra che a sinistra, chiaramente per rientrare sul piede forte. In questa stagione, ha segnato 7 gol in 27 partite per un totale di 1551′. Un ottimo rendimento per un giocatore che ha compiuto 19 anni qualche giorno fa. Osorio ha già giocato con il Cile, nel nuovo corso della nazionale maggiore, è un colpo da Milan. Un acquisto che Maldini e Massara farebbero volentieri, perché si tratta di un classe 2004 in grado di diventare un vero e proprio campione in futuro. Quello che il Milan cerca sull’out destro.

Milan offerta Osorio
Milan, offerta per Osorio – Milanweb.it

Milan, c’è delusione per Messias e Saelemaekers

Messias ha disputato 19 partite in tutte le competizioni, segnando 3 gol e siglando un assist. Mentre Saelemaekers in 14 partite ha segnato 2 gol con un solo assist. Troppo poco per la fascia destra del Milan, che dall’altra parte può contare su un top player come Rafael Leao con Theo Hernandez alle sue spalle. Per il salto di qualità, Pioli ha bisogno di rendere la fascia destra quantomeno simile a quella sinistra, Dario Osorio è giovanissimo, ma è un colpo che darebbe un senso al mercato offensivo di Maldini e Massara. Tanti, infatti, sono i giocatori esperti presenti in quelle posizioni che non rendono come devono.

Impostazioni privacy